Lucca: rubano un furgone e si schiantano contro auto parcheggiate per finire su YouTube, denunciati cinque ragazzi

Finire su YouTube non è difficile: basta girare un video, metterlo online e il gioco è fatto. Ben diverso è il discorso della visite. Più un contenuto suscita interesse o ilarità, più gli utenti lo condividono. Evidentemente il desiderio di realizzare un video cliccatissimo era così forte per un gruppo di cinque ragazzi di Lucca,


Finire su YouTube non è difficile: basta girare un video, metterlo online e il gioco è fatto.

Ben diverso è il discorso della visite. Più un contenuto suscita interesse o ilarità, più gli utenti lo condividono.

Evidentemente il desiderio di realizzare un video cliccatissimo era così forte per un gruppo di cinque ragazzi di Lucca, tanto da commettere una serie di reati e rischiare di morire.

E’ accaduto durante la viglia di Pasqua: i cinque si sono introdotti nel parcheggio di un’officina meccanica, hanno rubato un furgone e si sono schiantati contro alcune automobili parcheggiate.

L’hanno fatto durante il pomeriggio e sono tornati lì la sera per il secondo round. E’ in quel momento che hanno trovato gli agenti ad attenderli.

I cinque, di 14, 16, 17, 19 e 23 anni, sono stati denunciati con l’accusa di violazione di domicilio e danneggiamento aggravato.

Hanno tentato di spiegare ai carabinieri che volevano solo girare un video da mettere su YouTube, ma l’assurda giustificazione non è servita ad evitare la denuncia.

Via | BitCity

I Video di Blogo