Rugbymercato: Sexton fa il parigino e firma con il Racing Métro

L’apertura dell’Irlanda e del Leinster ha annunciato all’Irfu la sua intenzione di non rinnovare il contratto a fine stagione.

Bye bye Dublin, bonjour Paris. Manca l’ufficialità, ma ormai sembra fatto. Jonathan Sexton, mediano d’apertura del Leinster e dell’Irlanda, non rinnoverà il suo contratto con la Federazione irlandese e l’anno prossimo vestirà la maglia del Racing Métro.

Era uno dei colpi di mercato più attesi, quello in cui le voci ormai si rincorrevano da giorni. E se nulla è ufficiale, ormai è fatta. La conferma arriva direttamente da Dublino e parla di un contratto già firmato e di un’Irfu già informata dell’addio di Sexton.

“La Irish Rugby Football Union è stata informata che Johnny Sexton non rinnoverà il suo contratto alla fine della stagione – è la dichiarazione ufficiale della Federazione irlandese –. Abbiamo fatto di tutto per tenere Johnny in Irlanda, anche con un’offerta ricca, ma alla fine non abbiamo potuto fare altro che accettare la sua decisione, visto che era controproducente pareggiare l’offerta che gli è giunta dalla controparte”

Insomma, il nome del Racing non viene fatto, ma l’interesse per i parigini per Sexton è noto da tempo. E un altro gioiello celtico saluta e va in Francia.

credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google