Tram bollenti a Milano
Non è questione di lamentarsi sempre, però ci sono piccole cose che provocano grandi disagi. Per esempio, il riscaldamento dei tram, soprattutto di quelli di ultima generazione, i Sirio verdi.D’estate l’aria condizionata funziona, anche troppo; d’inverno c’è il problema opposto. Oggi sono salito sul tram e mi sono ritrovato in un microclima tropicale!D’accordo scaldare un
Non è questione di lamentarsi sempre, però ci sono piccole cose che provocano grandi disagi. Per esempio, il riscaldamento dei tram, soprattutto di quelli di ultima generazione, i Sirio verdi.
D’estate l’aria condizionata funziona, anche troppo; d’inverno c’è il problema opposto. Oggi sono salito sul tram e mi sono ritrovato in un microclima tropicale!
D’accordo scaldare un po’ le carrozze, però chi gestisce il servizio dovrebbe capire che la presenza di molte persone di per sé scalda l’ambiente; ma soprattutto che gli utenti del tram sono persone uscite di casa per affrontare temperature rigide e indossano capi adeguati. Maglioni, cappotti, sciarpe per resistere ai pochi gradi di Milano. Se poi trovano nel tram 15/18/20 gradi sono a disagio. Perché non posso svestirsi e spesso, a causa della folla, neppure levarsi il coppotto.
Cara Atm, vogliamo fare qualcosa?