Video gol: Betis-Barcellona 1-1 | 29 gennaio 2017

Video gol, Betis-Barcellona 1-1: gol di Alegria e Suarez. Catalani a -1 dal Real Madrid che però ha giocato 2 partite in meno

Il Betis ha fermato il Barcellona sull’1-1 allo Stadio Benito Villamarín. Per i catalani è un risultato molto negativo perché questa sera il Real Madrid – che ha sempre una partita da recuperare con il Valencia – avrà la chance di scappare a +4 vincendo nel posticipo contro la Real Sociedad. Anche il Siviglia di Jorge Sampaoli avrà l’occasione di portarsi a +3 sui blaugrana battendo l’Espanyol nel match in programma oggi pomeriggio alle 16:15.

Il Betis oggi ha giocato un’ottima partita – soprattutto grazie ad un Ceballos in grande spolvero – ma il risultato è stato fortemente condizionato dalle decisioni arbitrali. Il Betis è passato in vantaggio al 75esimo con un gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Alegria, il più lesto a ribadire in rete su una respinta difettosa di ter Stegen.

Solo un minuto più tardi è successo di tutto nell’area dei padroni di casa, graziati due volte dall’arbitro Hernandez che nella stessa azione non ha concesso un netto calcio di rigore su Neymar e non si è accorto di un autogol fantasma di Piccini, “salvato” da Mandi quando il pallone aveva abbondantemente superato la linea di porta. Il Barcellona ha dunque pagato l’assenza della goal-line technology nella Liga e chissà che proprio questo episodio non possa accelerare i tempi.

Dopo un altro gol salvato sulla linea dalla difesa del Betis, i padroni di casa hanno sprecato una clamorosa occasione per il 2-0 con Castro, fermato in uscita da ter Stegen. Il Barcellona è riuscito a trovare il gol del pareggio solo al 90esimo grazie a Luis Suarez sfruttando un bellissimo assist di Leo Messi.