Video gol: Werder Brema-Bayern Monaco 1-2 | 28 gennaio 2017

Video gol, Werder Brema-Bayern Monaco 1-2: gol di Robben, Alaba e Kruse. Bavaresi sempre a +3 sul Lipsia

Secondo successo esterno consecutivo per il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti dopo i primi due match del 2017. I bavaresi si sono imposti 2-1 in casa del Werder Brema, con il medesimo punteggio con il quale hanno battuto la scorsa settimana il Friburgo. I campioni di Germania hanno aperto le marcature al 30esimo con Arjen Robben, autore di una bellissima conclusione di prima su un cross basso di Ribery.

La rete del raddoppio è arrivata nel recupero del primo tempo quando l’austriaco Alaba ha tolto le ragnatele dal ‘sette’ della porta di Wiedwald calciando magnificamente una punizione dal limite. Ad inizio ripresa il Werder Brema è riuscito a riaprire virtualmente il match al termine di un’azione di contropiede grazie a Kruse, protagonista di un dribbling con il tacco per eludere l’intervento di Alaba prima di battere Neuer. Nonostante un po’ di fatica il Bayern è riuscito a difendere il gol di vantaggio fino al triplice fischio finale.

Con questa vittoria il Bayern ha mantenuto il vantaggio di 3 punti sul Lipsia, che a sua volta oggi ha vinto 2-1 sull’Hoffenheim, l’altra squadra rivelazione di questo campionato che prima di oggi non aveva mai perso.