Mizuno Wave Sayonara 4 : la scarpa per i runners veloci

La scarpa consigliata per l’allenamento veloce e le gare lunghe

Mizuno Wave Sayonara 4 è appunta la quarta generazione di una scarpa che nel corso degli anni è stata riveduta e migliorata. Rispetto alle precedenti edizioni, infatti, oggi questa calzatura per il running è diventata più alta, più morbida e al contempo ancora più veloce. Le caratteristiche principali sono le stesse delle Mizuno Wave Sayonara 3, sia per quel che riguarda la tomaia, sia per l’intersuola.

Si tratta di una scarpa che realizza il compromesso adatto alle “tempo run”: i runner che cercano una calzatura ammortizzata, ma al contempo veloce, hanno trovato dunque quello che stavano cercando. È adatta dunque all’allenamento veloce e alle gare lunghe e la si può acquistare anche online ad un prezzo che si aggira intorno agli 86 euro.

Tra le tecnologie presenti, emergono Mizuno Wave, l’inserto in termoplastica che va dal tallone al mesopiede per offrire assorbimento del peso corporeo e reattività nei movimenti. L’intersuola è di tipo U4ic per assorbire gli urti ed essere al contempo leggera e durevole. La tecnologia Smooth Ride, invece, è stata studiata per minimizzare le accelerazioni e le decelerazioni del piede per un miglior comfort durante la corsa. La suola è realizzata in X10 (una gomma al carbonio posta nella zona del tallone e dell’avampiede) e blown rubber, gomma soffiata ad aria realizzata con lo scopo di assorbire gli urti e dare reattività nei movimenti.

La tomaia presenta le tecnologie AIRmesh, che copre il piede con lo scopo di assicurare traspirazione e leggerezza, e Openmesh, un tessuto a rete e a trama larga. All’interno, un tessuto antibatterico e antisudore si occupa di garantire la salubrità della scarpa. Infine, per una corsa più confortevole è stata adottata la tecnologia Dynamotion Fit, che rende armonico con il piede il movimento della tomaia.