Granfondo Roerocche Bike 2017: data e percorso

Si corre sulle colline divenute Patrimonio dell’Unesco

Lo straordinario scenario delle Rocche del Roero è il terreno di gara della Granfondo Roerocche Bike, manifestazione dedicata ai biker che si svolgerà domenica 23 aprile 2017 con partenza e arrivo a Canale (Cn).

La Granfondo Roerocche Bike è una manifestazione di Gran Fondo di mountain bike agonistica, competitiva e ciclo sportiva per gli amatori. Sono ammesse solo biciclette da montagna ed è obbligatorio l’uso del casco durante tutta la gara.

Sono previsti due percorsi, uno da 45 km (con 1200 metri di dislivello complessivo) e uno da 30 km (non competitivo). La competizione si svolge parzialmente su strade pubbliche e private e sentieri di campagna. È un dovere di tutti i partecipanti rispettare le regole del codice stradale italiano, pena la squalifica.

roerocche-bike-2017.jpg

Aperta a tutti coloro nati dal 2000 compreso d’ambo i sessi, tesserati alla Fci o Enti della Consulta, tesserati ad una Federazione Ciclistica Nazionale straniera. Sono inoltre ammessi cicloturisti/amatori (escursionisti) nel solo percorso corto 30 km denominato “Pedalata Ecologica”. Per partecipare come non tesserati bisogna aver compiuto i 18 anni al momento di svolgimento dell’evento ed aver inviato alla segreteria organizzativa, entro e non oltre il 10/04/2017, copia del certificato medico per attività sportiva non agonistica. La pedalata ecologica è adatta a tutti coloro che vogliono vivere una giornata dedicata allo sport ed al benessere fisico su di un percorso con paesaggi mozzafiato fra rocche e castelli nel territorio diventato patrimonio dell’Unesco è inoltre consentito l’utilizzo di bici elettriche o a pedalata assistita comunicandolo all’atto dell’iscrizione, nonché tandem.

roerocche-bike-altimetria-2017.jpg

Per informazioni e iscrizioni si può consultare il sito della Granfondo Roerocche Bike.

I Video di Blogo