Il Valencia vuole fare causa a Prandelli?

Dopo l’addio burrascoso ora si prospettano le carte bollate

Tra il Valencia e Cesare Prandelli non sarebbe ancora finita. Nonostante la risoluzione consensuale del contratto, il club dei ‘Pipistrelli’ potrebbe portare in tribunale il tecnico italiano. È quanto paventa oggi il quotidiano spagnolo ‘Marca’: i legali del Valencia, infatti, starebbero valutando azioni legali per “violazione contrattuale”. Siamo a livello di ipotesi, riferiscono i giornalisti spagnoli, ma a dire il vero la notizia appare assai strana, considerato che tra le parti non vi sia più in essere alcun vincolo.

Eppure, a leggere quanto riporta ‘Marca’, “il Valencia ha messo tutto nelle mani dell’ufficio legale per prendere in considerazione un’eventuale causa contro l’allenatore per violazione del contratto con tanto di risarcimento danni”. Resta da capire in cosa Prandelli avrebbe violato il contratto con il club spagnolo, che lo ribadiamo, ha già risolto consensualmente la questione. Risolvendo in anticipo il contratto dell’ex ct della nazionale italiana, il Valencia ha risparmiato un anno e mezzo di stipendio. La conferma, dunque, che Prandelli non ne ha fatto una questione economica, ma la sua decisione di andare via è stata realmente dettata solamente da aspetti sportivi. Resta da capire se il nodo sia legato allo staff di Prandelli, che non risolvendo il contratto, ha creato non pochi grattacapi alla dirigenza del Valencia.

Intanto, intervistato da ‘Premium Sport’, proprio ieri Cesare Prandelli ha ribadito quali siano stati i motivi che lo hanno portato a lasciare la Spagna dopo pochi mesi dal suo arrivo.

“A Valencia mi sono sentito umiliato, perciò me ne sono andato. Quando sono mancati i presupposti per lavorare con trasparenza mi sono sentito umiliato: mi hanno chiesto di fare l’allenatore e il dirigente, senza poi darmene la reale possibilità”, conclude.

Intanto, nelle ultime due uscite, il Valencia ha ottenuto due importanti vittorie e si sta allontanando dalla zona calda della classifica della Liga spagnola.

I Video di Blogo