Video gol: Milan-Napoli 1-2 | Serie A | 21 Gennaio 2017

Video gol, Milan-Napoli 1-2: Insigne, Callejon e Kucka. Successo importante per la squadra di Sarri che ha momentaneamente agganciato la Roma

Successo di capitale importanza per il Napoli di Maurizio Sarri che ha ‘sbancato San Siro’, conquistando tutta la posta in palio contro la formazione di Vincenzo Montella. Per gli azzurri si tratta del decimo risultato utile consecutivo e della terza vittoria di fila. Decisamente peggiore, invece, il ruolino di marcia dei rossoneri che hanno conquistato 5 punti nelle ultime 5 partite, vincendo una sola volta contro il Cagliari a San Siro.

L’Inizio del match è stato shockante per i padroni di casa che si sono ritrovati sotto di due gol dopo appena 9 minuti. Gli azzurri hanno sbloccato il risultato al sesto con Lorenzo Insigne, al termine di una splendida azione di contropiede che ha portato al gol con soli 3 tocchi; Allan ha recuperato il pallone sulla trequarti difensiva ed ha lanciato in profondità per Mertens, bravissimo a cambiare gioco pescando sull’altra fascia Insigne, autore di un bellissimo sinistro ad incrociare solo sfiorato da Donnarumma.

Il portiere rossonero, quasi miracoloso in occasione del primo gol, si è reso protagonista di un grave errore al nono minuto quando Callejon – ancora su assist del folletto belga – l’ha beffato con un tiro sul primo palo scoccato da posizione molto defilata. Al 37esimo il Milan è riuscito ad accorciare le distanze con Kucka, bravissimo a rubare palla in pressing e poi anche a piazzare il pallone all’angolino con l’esterno destro.

Nel secondo tempo il Milan ha imposto il proprio gioco, centrando anche una traversa con un colpo di testa di Pasalic in avvio. Il Napoli ha comunque continuato a rendersi pericoloso grazie ad un paio d’azioni di contropiede che però non hanno portato al gol. Nel concitato finale di match Donnarumma si è spinto in avanti in occasione di un calcio di punizione, arrivando anche a colpire di testa costringendo il suo collega Reina ad accartocciarsi sul pallone per bloccarlo.

Risultato tutto sommato giusto per quanto si è visto in campo.

[raw content=”

“]