Marco Travaglio. Intervento integrale di apertura ad Annozero 14/5

A tempo di record pubblichiamo l’intervento introduttivo di Marco Travaglio nella puntata serale di Annozero. Voi tutti sapete quanto il sottoscritto sia stato critico con il giornalista nel passato, ma l’onestà intellettuale viene prima di tutto, e questa volta il mio invito è di ascoltare con grande attenzione la precisa ricostruzione della “crème” economica italiana

di luca17

A tempo di record pubblichiamo l’intervento introduttivo di Marco Travaglio nella puntata serale di Annozero. Voi tutti sapete quanto il sottoscritto sia stato critico con il giornalista nel passato, ma l’onestà intellettuale viene prima di tutto, e questa volta il mio invito è di ascoltare con grande attenzione la precisa ricostruzione della “crème” economica italiana ad opera del celebre polemista. Ove quest’ultimo termine non vada inteso in senso dispregiativo come qualche commentatore ha creduto di capire in passato, anzi…

In sintesi Travaglio traccia una mappa del potere nel Belpaese, che come ben sapete è tutto in mano alla solita ristretta cerchia di “eletti”. Culmine del tutto la Cai-Alitalia che ora sta pensando di trasferire il centro della nuova compagnia aerea nazionale a Roma, consegnando Malpensa alla Lufthansa. Non che me ne dolga, tutto sommato, visto che più volte avevamo sostenuto che il fallimento fosse l’unica soluzione onesta e praticabile, ma in fondo non poteva che finire così. Come nelle commedie con Enzo Cannavale, Bombolo e Annamaria Rizzoli.

Buona visione.

I Video di Blogo