Aperitivo da Roma Violenta – Amatriciana calibro 9, al ritmo Poliziottesco del Porto Fluviale

Un assaggio di Roma ‘violenta’ d’altri tempi, con l’aperitivo al Porto Fluviale, a base di Amatriciana calibro 9 e ritmi dei Poliziotteschi anni’70.

di cuttv

Dagli anni’70 Roma ha cambiato faccia, e di certo quella violenta e criminale non ha più alle calcagna poliziotti dai metodi sbrigativi, del calibro del commissario Betti interpretato da Maurizio Merli, che si lanciano in inseguimenti a tutta velocità sulla Cristoforo Colombo o la Tangenziale Est, al volante della mitica Giulia dell’Alfa Rome, come nei poliziotteschi degli anni e del cinema di piombo.

A chi ha sete di vecchi ritmi e fame di sapori nostrani, consiglio però l’aperitivo con i Fooders di mercoledì 27 marzo, nel Salotto conviviale del Porto Fluviale, che a partire dalle 19:00 sfama con un menù all’Amatriciana calibro 9.

A deliziare il palato la rivisitazione di un cult come Cacio e Pepe nell’impasto della focaccia, ma il mitico e ineguagliabile Pane Burro e Alici, l’Amatriciana con guanciale croccante, insieme a classici come la Trippa e i Carciofi alla romana, ma anche il dolce di pasta frolla con ricotta e visciole, innaffiando il ‘gargarozzo’ con un bicchiere a scelta di sangue di bacco, rosso, bianco o Birra FluviAle da 33cl, mentre le orecchie si ‘sparano’ la colonna sonora dei poliziotteschi anni ’70.

Il prezzo per questo viaggio nella Roma ‘violenta’ d’altri tempi, ammonta a 15 euro a persona, per un aperitivo in piedi che non richiede prenotazione. Significa che potete pensarci fino all’ultimo minuto, venendo armati solo della voglia di terminare con leggerezza e gusto una giornata di lavoro.