Roma-Sampdoria 4-0 | Coppa Italia 2016-2017 | Highlights e gol

Giallorossi qualificati ai quarti di Tim Cup

Roma-Sampdoria 4-0. Tutto facile per la squadra di Luciano Spalletti, che si qualifica per i quarti di Coppa Italia battendo tra le mura amiche dell’Olimpico la Sampdoria di Giampaolo. Partita interessante nei primi minuti di gioco, con i blucerchiati che spaventano subito i giallorossi con Muriel al 3’: il colombiano viene fermato solo dal palo.

Al 25’ la risposta della Roma è tra i piedi di Paredes, che colpisce una traversa. Il match si sblocca al 39’: è ancora Nainggolan ad andare in gol con una conclusione da fuori area. Ad inizio ripresa la Roma raddoppia: assist di El Shaarawy e gol di Dzeko al 2’. Al 16 il 3-0 lo mette a segno proprio il ‘piccolo faraone’, che dopo un palo colpito dal bosniaco insacca in pallonetto.

Nei minuti finali, quando ormai il punteggio sembrava definito, arriva anche il quarto gol della Roma: è doppietta personale per il belga Nainggolan, che nella nuova posizione trovatagli da Spalletti si sta riscoprendo goleador.

Roma-Sampdoria 4-0 | Tabellino

Roma (3-4-2-1): Alisson; Rüdiger, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi, Paredes, Mario Rui (33′ st Emerson); Nainggolan, El Shaarawy (21′ st Perotti); Dzeko (17′ st Totti).
A disp: Szczesny, Lobont, Manolas, Vermaelen, Seck, Gerson, Strootman. All: Spalletti

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Dodò (33′ st Pavlovic); Linetty (23′ st Praet), Cigarini, Djiuricic; Fernandes; Muriel, Budimir (17′ st Schick).

A disp: Amuzie, Tozzo, Pereira, Skriniar, Torreira, Quagliarella, Krapikas. All.: Giampaolo

Arbitro: Calvarese

Marcatori: 39′ Nainggolan, 2′ st Dzeko, 16′ st El Shaarawy, 45′ st Nainggolan (R)

Roma-Sampdoria 4-0 | Video gol