Inter-Bologna 3-2 dts | Coppa Italia 2016-2017 | Highlights e video gol

Nerazzurri ai quarti di finale con sofferenza

Inter-Bologna 3-2. L’Inter di Stefano Pioli batte, seppur a fatica, il Bologna di Roberto Donadoni, e passa ai quarti di finale di Coppa Italia. Servono però i supplementari per decretare la vincitrice di un avvincente match allo stadio Meazza di San Siro. Una partita che l’Inter aveva messo in discesa nel primo tempo andando in doppio vantaggio e poi facendosi accorciare le distanze.

Murillo la sblocca al 33’ con una spettacolare rovesciata che resterà negli annali. Passano solo sei minuti e Rodrigo Palacio raddoppia con un preciso diagonale. A due minuti dall’intervallo, però, Dzemaili accorcia le distanze: si va al riposo sul punteggio di 2-1. Nella ripresa, il Bologna è più combattivo e al 73’ pareggia con uno stacco di testa di Donsah, inseritosi da dietro di gran carriera.

Al 90’ il punteggio è fermo sul 2-2, servono i supplementari. All’extra time l’Inter si porta sul 3-2 dopo otto minuti con una conclusione ravvicinata di Candreva deviata daun difensore bolognese e il punteggio non cambierà più fino al 120’. Ai quarti, i milanesi se la vedranno con la vincente di Lazio-Genoa.

Inter-Bologna 3-2 dts | Tabellino

Inter (4-2-3-1): Carrizo; D’Ambrosio, Medel, Murillo, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Gabigol (27′ st Candreva), Joao Mario, Eder (4′ pts Brozovic); Palacio (27′ st Icardi).
A disp.: Handanovic, Berni, Ranocchia, Nagatomo, Santon, Andreolli, Miangue, Gonoukouri, Biabiany. All.: Pioli

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina; Donsah, Pulgar, Dzemaili (27′ st Nagy); Rizzo (16′ st Mounier), Destro (34′ st Okwonkwo), Di Francesco.
A disp.: Mirante, Sarr, Brignani, Mbaye, Bianconi, Viviani, Frabotta, Krejci, Floccari. All.: Donadoni.

Arbitro: Mariani

Marcatori: 33′ Murillo (I), 39′ Palacio (I), 43′ Dzemaili (B), 28′ st Donsah (B), 8′ pts Candreva (I)

Ammoniti: Donsah, Di Francesco (B); D’Ambrosio, Medel, Candreva (I)

Inter-Bologna 3-2 dts | Video gol