La free press cittadina: seconda puntata con il Giraingiro

Se vi siete persi la prima la trovate qui. La free press di oggi è un “music culture style”. Si chiama Giraingiro ed è il magazine per “lo svago e il divertimento”. L’ennesimo compendio per gli eventi notturni cittadini? Magari. Di eventi musicali neanche l’ombra, della cultura men che meno. Dentro ci sono esclusivamente pubblicità

di trab,



Se vi siete persi la prima la trovate qui. La free press di oggi è un “music culture style”. Si chiama Giraingiro ed è il magazine per “lo svago e il divertimento”. L’ennesimo compendio per gli eventi notturni cittadini? Magari. Di eventi musicali neanche l’ombra, della cultura men che meno. Dentro ci sono esclusivamente pubblicità di locali. C’è la parte riservata a Como, Lecco, Bergamo, Varese, Lodi e infine anche Milano. Le pubblicità sono cheap, ovvero di quart’ordine e sponsorizzano un po’ di tutto: concessionari, gommisti, grillerie, osterie, pub e club privè. Ad intervallare il tutto improponibili ricette (nella gallery quella dei bastoncini di zucca), la Superclassifica, il calendario della Moto Gp e la “recensione” di un libro della Fallaci.

La palma d’oro della pubblicità più brutta la vince il Mago Helenio. Al secondo posto Mamo’s, American gay bar di Bergamo (casualità: di fianco c’è un articolo dal titolo “Gay Pride 2009 a Genova. E’ già nato il comitato No grazie”), pari merito con Podkova, ristorante russo in Milano. Dimenticavo il piè di pagina è dedicato ad aforismi di saggezza spiccia. Altro che Oscar Wilde o Lao Tze, godetevi qualche assaggio:

Tutto il tuo potere è racchiuso in un muscolo che tu non puoi controllare; La morte è come la vita, non sai quando finisce né quando inizia; Se l’amore non ha età, perchè cerchi un’età per il tuo amore; Siamo soltanto dei granelli di sabbia in un luogo dove non tira molto vento; A volte ci crediamo alberi ma siamo foglie; Se è vero che la morte è dietro l’angolo, credo inutile costruirsi la casa rotonda; Cosa diventerò da grande? Grande.

La stupefacente gallery la trovate di seguito.

giraingiro

giraingiro
giraingiro
giraingiro
giraingiro
giraingiro
giraingiro
giraingiro
giraingiro
giraingiro
giraingiro