Australian Open 2017: il tabellone femminile (singolare e doppio)

Cinque italiane in gara: Vinci, Knapp, Errani, Giorgi e Schiavone.

Tutto pronto per l’avvio degli Australian Open 2017 a Melbourne. La tedesca Angelique Kerber, numero 1 del mondo, dovrà provare a difendere il titolo conquistato l’anno scorso e anche a ravvivare un inizio di stagione che finora l’ha vista molto in ombra, eliminata ai primissimi turni dei primi due tornei WTA ai quali ha partecipato. Dall’altra parte del tabellone c’è Serena Williams, che vuole riprendersi il primato in classifica e mettere il suo sigillo sullo Slam australiano per la settima volta. Inoltre la statunitense vuole ritentare il Grande Slam, che finora ha sempre fallito.

Al via degli Australian Open ci sono anche cinque italiane. L’unica testa di serie è Roberta Vinci, numero 15 (è numero 19 del ranking WTA), che è subito chiamata a un impegno piuttosto importante, quello con l’americana Coco Vandeweghe, numero 35 del ranking, reduce dalla Hopman Cup in cui è arrivata in finale con gli Usa, ma ha perso contro la Francia.

Francesca Schiavone, attualmente numero 100, ha già annunciato che questa è la sua ultima stagione e dunque la sua ultima partecipazione agli Australian Open, la quindicesima in totale. La milanese ha ottenuto come miglior risultato i quarti di finale nel 2011 nel singolare e le semifinali nel doppio nel 2009, incontrerà l’americana numero 119 Julia Boserup, che proviene dalle qualificazioni.

Subito un impegno difficile per Camila Giorgi, numero 74, che se la vedrà con la svizzera testa di serie numero 12 Timea Bacsinszky, numero 15 del ranking mondiale. Nella parte bassa del tabellone troviamo Sara Errani, numero 53, contro la giapponese Risa Ozaki, numero 93. Primo turno complicato anche per Karin Knapp, numero 144 del mondo, che se la vedrà con la numero 91, Su-Wei Hsieh di Taipei.

Knapp ed Errani saranno impegnate anche nel doppio, rispettivamente al fianco della lussemburghese Mandy Minella e della belga Kirsten Flipkens.

Tabellone Australian Open 2017 – Singolare e doppio femminile

Australian Open 2017 – 1° turno singolare femminile

Australian Open 2017 donne - Partite primo turno lato Serena Williams

Australian Open 2017 – 1° turno doppio femminile

Australian Open 2017 Primo turno doppio femminile

I Video di Blogo

Ultime notizie su Australian Open

Tutto su Australian Open →