Villarreal-Barcellona 1-1 | Video gol (Sansone – Messi) e highlights

Il Barcellona pareggia sul campo del Villarreal e si allontana dalla vetta della Liga: il Real ha ora 5 punti di vantaggio e una partita da recuperare

Villarreal-Barcellona 1-1. Si chiude con un pareggio il posticipo della 17.a giornata della Liga Spagnola 2016-2017. La squadra di Luis Enrique, non riesce a fare bottino pieno e si allontana dalla vetta: il Real Madrid ora ha 5 punti di vantaggio, potenzialmente 8, considerato che ha una gara da recuperare per via del Mondiale per Club.

Il Villarreal si presenta in campo con una coppia offensiva che sa di Serie A, Pato e Sansone, mentre a centrocampo c’è anche l’ex Samp Soriano. Il Barcellona non schiera Rakitic, ormai vicinissimo al Manchester City, ma ha il tridente delle meraviglie Neymar-Messi-Suarez. Il primo tempo è sostanzialmente di marca blaugrana, con reti sfiorate da Neymar e Messi (di testa).

Ad inizio ripresa, però, il Villarreal si porta in vantaggio: contropiede fulmineo con Pato che serve Sansone e per Ter Stegen non c’è scampo. Il Barcellona reagisce ancora non Neymar, ma Asenjo respinge. Al 73’ palo colpito da Messi, ma la ‘Pulce’ si rifà sostanzialmente al 90’ con una punizione che non dà scampo al portiere di casa. In classifica il Barcellona rimane terzo alle spalle del Siviglia, Villarreal quinto con 30 punti.

Villarreal-Barcellona 1-1 | Video gol

I Video di Blogo