Genoa: De Andrè al posto dello sponsor sulle maglie

Contro la Roma farà il debutto una nuova divisa rossoblu: l’iniziativa vuole promuovere i veri valori del club, si parte con una frase del cantautore

Il Genoa si presenterà contro la Roma con un “nuovo sponsor” sul petto. Da qui fino alla fine del campionato, infatti, il club ligure ha deciso lanciare un’iniziativa che promuova i veri valori che hanno fatto la storia della società rossoblu. In collaborazione con un’azienda nazionale che opera nel settore, dunque, il presidente Preziosi ha deciso di puntare tutto su tradizioni, appartenenza e unicità, tramite una serie di messaggi apposti sul petto dei calciatori.

Il nome dell’azienda è ancora top secret, ma si paleserà al pubblico di fede rossoblu settimana dopo settimana. Nella prima gara casalinga del 2017, contro la Roma, ci sarà il primo step del progetto: al centro della maglia del Genoa apparirà una frase di Fabrizio De André, compianto cantautore e supporter proprio del ‘Grifone’: “Al Genoa scriverei una canzone d’amore, ma sono troppo coinvolto”.

Per ogni gara sarà preparata una maglia diversa, una sorta di limited edition che spirerà immediatamente alla fine di ciascun match, per essere dunque sostituito da una nuova frase o soluzione grafica. Il progetto è stato ideato con il supporto di Barabino& Partners, già sponsor della scuola calcio del Genoa.