SuperLega Volley 2017: Lube senza pietà contro Milano

Successo netto dei marchigiani in tre set.

Aggiornamento – Partita senza storia all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche tra i padroni di casa della Lube e la Revivre Milano. I marchigiani si sono imposti nettamente, senza alcun patema, in tre set e con un ampio vantaggio di punti in tutti i parziali, tanto che i meneghini non sono mai riusciti ad arrivare a 20 in tutto il match.

Cucine Lube Civitanova – Revivre Milano 3-0 (25-19, 25-16, 25-17)

SuperLega Volley: classifica

Cucine Lube Civitanova 47*
Diatec Trentino 41
Sir Safety Conad Perugia 40
Azimut Modena 38
Calzedonia Verona 31
LPR Piacenza 27
Gi Group Monza 25
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 24
Bunge Ravenna 19
Exprivia Molfetta 15
Top Volley Latina 14
Kioene Padova 14
Revivre Milano 13*
Biosì Indexa Sora 12

*Una partita giocata in più

Anticipo Cucine Lube Civitanova-Revivre Milano

La diciottesima giornata (quinta di ritorno) della Regular Season della SuperLega Volley comincia oggi, venerdì 6 gennaio, con un anticipo che è anche la prima partita di campionato del 2017 ed è una sfida testa-coda.

L’una contro l’altra, infatti, troviamo oggi i campioni d’inverno della Cucine Lube Civitanova, che anche dopo cinque giornate di ritorno sono ancora saldamente in testa alla classifica a +3 dalla seconda che è Trento, e la Revivre Milano che, invece, è penultima in classifica con un punto in più soltanto rispetto all’ultima che è la Biosì Indexa Sora.

Oggi pomeriggio, con inizio alle ore 18:30, si gioca all’Eurosuole Forum di Citivanova Marche. All’andata, al PalaYamamay di Busto Arsizio, finì 3-0 per la Lube, che non risentì minimamente del fattore campo. In tutto i precedenti tra le due squadre sono cinque e tutte le volte hanno vinto i marchigiani.

Milano comunque proverà a fare il colpaccio, in fondo non ha niente da perdere, visto che la Lube è super-favorita sulla carta. Tra i meneghini ci sono due ex Lube: l’opposto Sasa Starovic, a Macerata dal 2011 al 2013 e tricolore nel 2012, e il libero Danilo Cortina, cresciuto nel settore giovanile biancorosso dal 2005 al 2007.

Alla vigilia del match ha parlato il biancorosso Dragan Stankovic:

“La gara con Milano ci propone subito l’occasione giusta per iniziare bene il 2017. Tutto dipende dal nostro gioco: l’obiettivo è scendere in campo concentrati senza pensare troppo alla classifica attuale o ad eventuali differenze di valori sulla carta. I tre punti andranno conquistati palla dopo palla, come sempre, contro una squadra che giocherà con il braccio sciolto e per darci filo da torcere. Dopo una breve pausa siamo pronti a riprendere la strada positiva imboccata finora in Regular Season”

La partita di oggi sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport 1 con il commento di Marco Fantasia e Claudio Galli e si potrà vedere anche in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport.

SuperLega Volley: 18a giornata

5a giornata di ritorno della Regular Season
Venerdì 6 gennaio 2017Ore 18:30 – Diretta tv su RaiSport 1
Cucine Lube Civitanova – Revivre Milano

Domenica 8 gennaio 2017
Ore 18:00 – Diretta streaming su Lega Volley Channel
Azimut Modena – Top Volley Latina
Calzedonia Verona – Bunge Ravenna
Diatec Trentino – LPR Piacenza
Gi Group Monza – Biosì Indexa Sora
Sir Safety Conad Perugia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Diretta tv su RaiSport 1
Exprivia Molfetta – Kioene Padova

Foto © Lega Volley

I Video di Blogo

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Maschile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Maschile →