Rassegna stampa giovedì 5 gennaio 2017: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi del 5 gennaio 2017

La Gazzetta dello Sport di oggi, giovedì 5 gennaio 2017, apre con un’intervista esclusiva a Mauro Icardi: “Inter, ribaltiamo tutto”, il centravanti argentino punta subito al terzo posto, poi alla conquista di campionato e Champions. Di spalla, gli affari del mercato invernale a costo zero: “Schweinsteiger, Zaza, Depay… Undici affaroni (quasi) gratis”. Entusiasmo alle stelle a Torino per Iturbe: “in 10mila per il debutto”. E ancora: “Conte battuto dal Tottenham si ferma a 13”. In taglio basso, l’addio a Pascutti, eroe dello scudetto del Bologna 1964.

Il Corriere dello Sport apre con una novità di mercato: “Keita, assalto Milan”, il centravanti della Lazio è valutato 20 milioni, Lotito potrebbe accettare un prestito con obbligo di riscatto per evitare di perderlo a zero senza rinnovo di contratto. In taglio alto: “Juve, oro Verratti: pronti 80 milioni!”. Di spalla: “Addio Pascutti una vita per i gol”. In taglio basso, un approfondimento sulla vita di Dries Mertens a Napoli. E ancora la mega offerta dalla Cina per Aubameyang e la sconfitta di Conte nel derby di Londra.

Tuttosport apre con “Ombre cinesi”: un dossier di Calcio&Finanza solleva dubbi sulla provenienza dei soldi per la compravendita del Milan; slitta intanto l’affare Gagliardini-Inter, l’Atalanta chiede garanzie ai cinesi. In taglio alto, il mercato di Juventus e Torino: “United su Evra. La Juve punta su De Sciglio”; “Che entusiasmo. Il Toro merita nuovi Iturbe!”. In taglio basso, le mosse di mercato delle “altre”: “Pinilla: Genoa. Denis: Pescara. E La Fiorentina pensa a Calleri”. Infine il tennis: “Federer & C. Sale la febbre per il ritorno dei magnifici 4”.