Bradley Wiggins sarà spericolato in tv: partecipa a uno show di sport invernali

Wiggo sarà tra i protagonisti di The Jump, una trasmissione in cui spesso i concorrenti finiscono ricoverati in ospedale…

Pochi giorni dopo l’annuncio ufficiale del ritiro dall’attività agonistica, Sir Bradley Wiggins torna già agli onori della cronaca per una notizia alquanto curiosa: il vincitore del Tour de France 2012 e cinque volte campione olimpico sarà tra i protagonisti dello show televisivo The Jump, che va in onda su Channel 4 in Gran Bretagna.

Si tratta di una trasmissione tv, giunta alla sua quarta edizione, in cui i concorrenti sono delle celebrità che si cimentano in diversi sport invernali, tra cui salto con gli sci, discesa libera, sci di fondo e slittino.

Questo show è però famoso anche per un altro motivo: gli infortuni in cui spesso incappano i concorrenti, che più volte sono finiti ricoverati in ospedale. Tra i malcapitati anche l’ex ginnasta Beth Tweddle che si è procurata un infortunio alla schiena. Ma ci sono state anche caviglie rotte, gomiti slogati e lussazioni alla spalla.

Wiggins, però, non sembra preoccupato e, anzi, ha dichiarato di avere tutte le intenzioni di vincere, anche perché è proprio a quello che è abituato: vincere in tutti i modi possibili, dalla pista alla strada e ora, magari, anche sulla neve e sul ghiaccio. Il baronetto, infatti, ha detto che per lui la trasmissione a questa trasmissione televisiva è una vera e propria sfida sportiva.

Tra i concorrenti ci saranno anche Kadeena Cox, medagliata d’oro nel ciclismo e nell’atletica paralimpica, e l’ex calciatore del Liverpool Robbie Fowler, che Wiggins ha sempre indicato come uno dei suoi principali idoli. Ma siamo certi che non si farà scrupoli nel tentare di batterlo. In tutto, oltre a Wiggins, Cox e Fowler ci sono altre undici celebrità a contendersi il successo. Non è ancora stata comunicata la data della messa in onda della trasmissione.