Kelly Slater vince l’Hurley Pro di Trestles in California

Kelly Slater, il grande campione del surf californiano vince ancora

di trab


Kelly Slater, l’asso pigliatutto del surf, ha vinto per la quinta volta nella sua carriera l’Hurley Pro di Trestles, California, settima tappa del campionato mondiale ASP World Tour. Durante la combattutissima finale, l’americano si è trovato a fronteggiare per la terza volta consecutiva il giovane australiano Owen Wright, in una dura lotta all’ultimo minuto conclusa con un final score di 17.50 a 16.74.

Slater, dieci volte Campione del Mondo, può ora concentrarsi sulla prossima sfida che lo attenderà in Francia, dove arriverà con un consolidato primo posto in classifica e con l’obiettivo di raggiungere l’11° Titolo Mondiale ASP, nonostante la vittoria del Quiksilver Pro France manchi ancora dal suo ricchissimo palmares.

Anche il campione francese del team Quiksilver Jérémy Florés, classificatosi 9° a Trestles, continua la sua eccellente stagione e punta ormai al 9° posto nel ranking mondiale, davanti a Michel Bourez. Il Quiksilver Pro France, ottava tappa su undici nel calendario del Tour Mondiale, si terrà sulla costa sudoccidentale francese dal 4 al 13 ottobre. Location principale dell’evento sarà la Gravière a Hossegor, ma il contest potrà spostarsi sulle spiagge di Saint-Jean de Luz, Capbreton o Seignosse, a seconda delle condizioni delle onde.