Migranti, 50 persone sbarcate a Santa Maria di Leuca – FOTO

La barca a vela con a bordo 50 persone è stata intercettata dalla Guardia di Finanza a 19 miglia al largo di Leuca. Lo sbarco è stato completato in mattinata.

Gli sbarchi in Italia continuano con frequenza quasi quotidiana. Questa notte 50 persone originarie del Pakistan e dell’Afghanistan sono state intercettate dalla Guardia di Finanza al largo delle coste della Puglia.

I 50 migranti, tra i quali 19 minori non accompagnati, si trovavano a bordo di una barca a vela operata con ogni probabilità dai due cittadini di nazionalità ucraina che si trovavano a bordo e la cui posizione è al vaglio degli inquirenti.

La Guardia di Finanza ha scortato l’imbarcazione fino a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce, e i 50 migranti sono stati accolti e messi al sicuro grazie alla Croce Rossa Italiana, come spiegato dalla sezione di Lecce:

L’imbarcazione a vela è stata abbordata nella notte dalle motovedette della Guardia di Finanza a 19 miglia al largo di Leuca ed è stata condotta in porto dalle Fiamme Gialle coadiuvate dalla Capitaneria di Porto. Immediatamente allestito un riparo, le persone in ipotermia sono state dotate di coperte isotermiche e si provveduto a rifocillare tutti, iniziando dai 19 minori presenti a bordo.

#CRILECCE #CRIPUGLIA
Terminate in queste ore le operazioni di sbarco e accoglienza per 50 migranti provenienti dal…

Posted by Croce Rossa Italiana – Comitato di Lecce on Sunday, October 20, 2019

Foto | Croce Rossa Italiana – Comitato di Lecce

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia

Ultime notizie su Immigrazione

Tutto su Immigrazione →