Linea C, partono i cantieri tra San Giovanni e Colosseo

I lavori tra San Giovanni e Colosseo si apriranno il 15 aprile. Dureranno 7 anni, al costo di 792 milioni, con l’inaugurazione prevista nel 2020

Finalmente una buona notizia sul fronte della linea C. Nonostante i super ritardi della tratta in costruzione (doveva aprire nel 2011 fino a San Giovanni, sarà inaugurata, a spezzoni, tra fine 2013 e inizio 2015) i lavori tra San Giovanni e Colosseo si apriranno il 15 aprile. Dureranno 7 anni con l’inaugurazione prevista nel 2020.

Le novità le ha comunicate oggi RomaMetropolitane in occasione di una visita del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, alle nuove stazioni. Altre due le notizie di giornata: la prima riguarda l’avvio dei cantieri, a maggio, anche del prolungamento della linea B da Rebibbia a Casal Monastero. La seconda (pessima) riguarda il nuovo rinvio per l’inaugurazione della stessa linea C tra Pantano a Centocelle. La data dell’ottobre 2013 potrebbe slittare ancora.

Intanto, però, godiamoci la buona notizia del prossimo avvio dei lavori tra San Giovanni e Colosseo. Quest’ultima stazione sarà fondamentale perché creerà il nodo di scambio tra linea C e linea B. Il costo dell’opera è di 792 milioni, già tutti stanziati.