MTB: Ypsicup 2011: al via i preparativi per la gara DH in Sicilia il 14/16 ottobre

Manca meno di un mese all’evento gravity nel cuore del mediterraneo, Castelnuovo nel bellissimo Madonie Mountain Bike Resort. Perchè, se non lo sapete, la scena MTB Siciliana è attivissima e il vantaggio è quello di poterla praticare tutto l’anno. I vari trail presenti nel comprensorio Madonita saranno differenziati per lunghezza e difficoltà, sarà anche realizzato

di trab

Manca meno di un mese all’evento gravity nel cuore del mediterraneo, Castelnuovo nel bellissimo Madonie Mountain Bike Resort. Perchè, se non lo sapete, la scena MTB Siciliana è attivissima e il vantaggio è quello di poterla praticare tutto l’anno.

I vari trail presenti nel comprensorio Madonita saranno differenziati per lunghezza e difficoltà, sarà anche realizzato nei prossimi anni una Jump Farm per le discipline piu’ acrobatiche. Le Madonie offrono ai biker, e non solo, spettacoli unici e rari attraverso i percorsi di una diffusa e capillare rete sentieristica montana; addentrandosi lungo i sentieri si scopre, pian piano, un universo diverso da quello che si è soliti immaginare, un ambiente a sè in una Sicilia ben lontana dai consolidati e obsoleti stereotipi dove i colori della montagna, che di solito si pensa altrove, dominano incontrastati mischiandosi ai suoi sapori e odori. Tutto questo è Madonie MTB Resort: la montagna sbocciata dal mare.

Sopra trovate l’anteprima del tracciato gara dell’Ypsicup Castelbuono Downhill 2011. Naturalmente si tratta di una preview, quindi ancora qualche modifica da fare in alcuni settori del percorso. Tra queste ci saranno due grandi doppi dove i riders si esibiranno in whip ed evoluzioni.

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia