Bambini a teatro per le feste natalizie: ” Accipicchia ci hanno rubato la lingua!”

Le lunghe feste natalizie sono una occasione imperdibile per trascorrere il tempo con i bambini e soprattutto per organizzare qualcosa di insolito e divertente. Allora perchè invece del solito cinema, non portarli a teatro dove potranno interagire con gli attori in un’esperienza unica e inimitabile? Allo Spazio Morgana è in scena “Accipicchia: ci hanno rubato

Le lunghe feste natalizie sono una occasione imperdibile per trascorrere il tempo con i bambini e soprattutto per organizzare qualcosa di insolito e divertente. Allora perchè invece del solito cinema, non portarli a teatro dove potranno interagire con gli attori in un’esperienza unica e inimitabile?

Allo Spazio Morgana è in scena “Accipicchia: ci hanno rubato la lingua!” uno spettacolo divertente e frizzante, un progetto ludico-educativo con la regia di Corrado Veneziano. La rappresentazione è ispirata proprio all’omonima fiction televisiva per bambini (in onda su Rai3) e racconta le vicende di alcuni ragazzi della scuola elementare intenti a risolvere degli enigmi legati all’uso della lingua italiana.

Infatti durante le lezioni dei veri e propri ladri commetteranno dei furti alla grammatica, portandosi via i punti, le virgole e i tempi verbali. Così i ragazzi non riusciranno più a dare una fine alle loro frasi, senza le virgole, non saranno in grado di separarle, senza i tempi non sapranno coniugare i verbi, e così via. Sarà il maestro a spiegare l’importanza dell’elemento sottratto e il suo insegnamento fornirà la comprensione necessaria al pubblico di bambini per guidare i protagonisti verso la soluzione del caso.

Alla fine dello spettacolo, un regalo equo e solidale sarà donato a tutti i piccoli spettatori.

In scena da venerdi 2 gennaio a domenica 4 gennaio 2009, h.16
SPAZIO MORGANA – Largo dè Fiorentini, 3 Roma -tel 06 64760051
Ingresso: euro 10 con merenda, entrata gratis per i genitori