Volley, Simone Giannelli prolunga il contratto con Trento fino al 2020 | Video

Il palleggiatore della nazionale resterà gialloblù almeno fino al 2020.

I tifosi della Diatec Trentino probabilmente non potevano sognare un regalo di Natale più bello: la società ha annunciato oggi che Simone Giannelli resterà gialloblù almeno fino al 2020.
Il palleggiatore della nazionale, uno dei più grandi talenti del volley internazionale, è stato scoperto proprio da Trento, che lo ha notato tredicenne nelle fila del Neugries Bolzano e lo ha portato casa sua dove, dopo la trafila nelle squadre giovanili, lo ha fatto esordire ancora 18enne in prima squadra.

Giannelli ha risposto subito presente rivelandosi fondamentale per la conquista dello scudetto nel 2015 e poi è stato eletto migliore nel suo ruolo anche nella Champions League 2016 e in altre competizioni internazionali con Trento e con la Nazionale. In poche parole, il 20enne bolzanino è già considerato uno dei migliori pallavolisti al mondo, per questo Trento non poteva fare a meno di tenerlo con sé.

Il Presidente Diego Mosna ha così commentato la notizia:

“Quello raggiunto con Simone è un accordo che mi spinge a guardare con rinnovato ottimismo al futuro di questa Società, perché Giannelli è un giocatore unico nel suo genere, non solo per le qualità tecniche ma anche per quelle umane. Nel giro di pochi anni è già diventato il simbolo di questo Club e del lavoro che viene portato ogni giorno avanti col Settore Giovanile, essendo cresciuto nel nostro vivaio. Non poteva quindi esserci notizia migliore da annunciare proprio sotto Natale; questo è il regalo che volevamo fortemente offrire ai nostri tifosi. Buone feste a tutti”

Il diretto interessato, Simone Giannelli, si è dimostrato entusiasta ai microfoni di Francesco Segala, capo ufficio stampa della Trentino Volley (il video in apertura del post), e ha detto:

“A Trento mi sono sempre sentito come casa e non solo perché si trovi a poche decine di chilometri da Bolzano, la mia città. Sono felicissimo di aver prolungato il mio contratto e di poter restare in questa Società che ha sempre creduto in me e che continua a farlo ogni giorno. Ringrazio tutti per la fiducia, a partire dal Presidente, sino ad arrivare allo staff dirigenziale e tecnico, ai compagni di squadra e ai tifosi. Sono convinto di poter crescere ancora tanto e spero di offrire un contributo alla causa sempre maggiore. Trentino Volley è fra i migliori Club d’Italia e del Mondo, lavoreremo assieme per inseguire nuovi grandi traguardi”

Foto e Video © Marco Trabalza e Francesco Segala/Trentino Volley

I Video di Blogo