Juventus – Milan 4-5 (d.c.r.) | I rossoneri vincono la Supercoppa Italiana 2016

Juventus – Milan 4-5 (d.c.r.) | I rossoneri vincono la Supercoppa ai calci di rigore.

Juve – Milan Diretta | Le formazioni ufficiali di Juventus – Milan sono le seguenti:

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Mandzukic.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura.

Juventus – Milan | Meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche con le quali si giocherà la partita Juventus – Milan, allo Jassim Bin Hamad Stadium di Doha ci sarà cielo sereno con nuvolosità periodica, una temperatura media vicina ai 23 gradi, venti moderati e un tasso di umidità vicino al 60%.

Juventus – Milan | Quote

Le quote di Juventus – Milan, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria della Juventus entro il 90° minuto è quotata da 1.60 a 1.67;

– il pareggio al termine dei tempi regolamentari è quotato da 3.50 a 3.75;

– la vittoria del Milan entro il 90° minuto è quotata da 5.40 a 6.25.

Juventus – Milan | La partita in tv

La partita Juventus – Milan andrà in onda in chiaro su Rai 1 e su Rai HD, canale 501 del digitale terrestre, a partire dalle ore 17.

La partita sarà visibile anche in streaming sul sito Rai Play.

Juventus – Milan, infine, è disponibile anche in liveblogging su Outdoorblog, magazine di Blogo, sempre a partire dalle ore 17.

Juventus – Milan | La presentazione della partita

Oggi, venerdì 23 dicembre 2016, a partire dalle ore 17, la Juventus affronterà il Milan nella partita valida per l’assegnazione della Supercoppa Italiana 2016. Il match si giocherà allo Jassim Bin Hamad Stadium di Doha, in Qatar, e sarà diretto dall’arbitro Antonio Damato di Barletta.

Mentre in Italia, si è appena svolta la diciottesima giornata di campionato di Serie A, Juventus e Milan sono volate in Qatar per l’edizione 2016 della Supercoppa Italiana. La Juventus partecipa alla finale di Supercoppa in quanto Campione d’Italia in carica; il Milan, invece, ha conquistato l’accesso a questa partita in quanto finalista dell’ultima edizione della Coppa Italia, anch’essa vinta dai bianconeri.

Juventus e Milan recupereranno le partite di campionato della 18esima giornata, rispettivamente contro Crotone e Bologna, il prossimo 8 febbraio.

La vigilia della partita è stata caratterizzata soprattutto dalla notizia riguardante la partenza della squadra rossonera dall’Italia che è stata rimandata di un giorno a causa di un volo aereo per Doha cancellato.

Per quanto riguarda le formazioni che potrebbero partire dal primo minuto, iniziando dalla Juventus, Massimiliano Allegri dovrebbe optare per il modulo 4-3-1-2. In difesa, c’è speranza per il recupero di Lichtsteiner: se lo svizzero non dovesse farcela, ci sarà Rugani e il passaggio alla difesa a 3. Per quanto riguarda l’attacco, invece, Pjanic dovrebbe giocare da trequartista alle spalle di Higuain e di Dybala, favorito su Mandzukic.

Nel Milan, invece, Vincenzo Montella dovrebbe schierare Bacca dal primo minuto, con Lapadula che dovrebbe partire dalla panchina. Accanto al colombiano, dovrebbero giocare Suso e Bonaventura. A centrocampo, spazio a Bertolacci. Anche Niang, quindi, dovrebbe partire dalla panchina.

Juventus – Milan | Probabili Formazioni

Le probabili formazioni di Juventus – Milan sono le seguenti:

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Dybala, Higuain.
Panchina: Neto, Audero, Rugani, Coccolo, Andersson, Benatia, Evra, Lemina, Hernanes, Asamoah, Pjaca, Mandzukic.
All.: Allegri.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Dani Alves, Bonucci, Mandragora.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura.
Panchina: Gabriel, Plizzari, G. Gomez, Zapata, Antonelli, Poli, Pasalic, Sosa, Niang, Honda, Lapadula, Luiz Adriano.
All.: Montella.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Calabria, Vangioni, Montolivo.

Juventus – Milan | Statistiche e precedenti

Juventus e Milan si sfideranno per la conquista della Supercoppa Italiana per la seconda volta nella loro storia. L’unico precedente si è giocato all’inizio della stagione 2003/04, si giocò negli Stati Uniti, nello Giants Stadium di East Rutherford, nel New Jersey, e terminò con il risultato di 1-1 (rigore di Pirlo per il Milan e gol di Trezeguet per la Juventus) al termine dei tempi supplementari. Ai calci di rigore, vinse la Juventus con il risultato finale di 5-3.

Per quanto riguarda tutte le sfide ufficiali in ambito nazionale, Juventus e Milan si sono sfidate 199 volte in totale, 175 volte in Serie A, una volta in Supercoppa Italiana e 22 volte in Coppa Italia. Il bilancio dei precedenti è a favore dei bianconeri con 75 vittorie contro i 57 successi dei rossoneri. Le partite terminate in pareggio sono state 67. Per quanto riguarda i gol segnati, la Juventus ha realizzato 283 gol contro il Milan mentre i rossoneri hanno siglato 252 reti nella porta dei bianconeri.

Per quanto riguarda i precedenti della Juventus in Supercoppa Italiana, i bianconeri hanno giocato 11 finali: il bilancio è a favore con 6 vittorie, 2 pareggi (una vittoria e una sconfitta ai calci di rigore) e 3 sconfitte.

Per quanto concerne i precedenti del Milan in Supercoppa Italiana, invece, i rossoneri hanno giocato 9 finali: il bilancio è a favore con 5 vittorie, 2 pareggi (una vittoria e una sconfitta ai calci di rigore) e 2 sconfitte.

I Video di Blogo