Rainbow MagicLand – programma e novità della nuova stagione 2013

Un viaggio oltre l’arcobaleno, ma abbastanza vicino a Roma la lasciarsi tentare, pronto ad offrire una nuova stagione di eventi, programmi, spettacoli e attrazioni inedite, tra le fatine WinX, la mascotte Gattobaleno, la splash battle nel grande lago del Parco, una spaventosa horror house e un playground per i più piccoli, un circuito per macchine da corsa e un ricco calendario che dedica ogni mese ad un tema, e ogni fine settimana a tante iniziative, fino a Capodanno.

di cuttv

Gli indigeni locali e i turisti che arrivano da tutto il mondo, aspettano la primavera romana per bearsi dei colori dell’arcobaleno pronti a sbocciare ovunque, scelti non a caso insieme alle suggestioni di “Over the Rainbow” come inno propiziatorio dei viaggi ludici nella fantasia offerti dal parco tematico Rainbow MagicLand, tra le attrazioni più ambite della capitale, dopo il Colosseo con i Fori Imperiali e i Musei Vaticani.

Tra le novità del Parco

Rainbow MagicLand  Programma novità 2013

Battaglia Navale: la splash battle nel grande lago in cui si specchia il Parco, che permette di salire a bordo di Antichi Galeoni di sapore Cinese, per dare battaglia a colpi di cannonate ad acqua, a barche nemiche, draghi e passanti dispettosi. Si consiglia un cambio di abito.

Demonia: un’horror house da percorrere a piedi cercando di mantenere il sangue freddo, lungo un percorso al buio, animato da attori e animatronics, attraversando stanze da letto fantasma, quadri nimati, un infernale obitorio, spettri che volano, pipistrelli e lupi che banchettano.

Formula Cars: un circuito per bambini e famiglie, su macchine da corsa che si sfidano all’interno di un tipico paesino del South West Americano, come sulla Route66. La pompa di benzina, l’autolavaggio ed i cactus accompagnano questo giro su auto elettriche.

Magiclandia: un nuovo playground all’interno del Castello di Alfea, con gonfiabili, scivoli e tanti giochi dedicati ai bambini di 0-8 anni, con la possibilità di approfittare di un servizio di baby sitting, per i grandi che si volgiono concedere attrazioni più adrenaliniche.

Rainbow MagicLand  Programma novità 2013

Nuovi spettacoli.

Tutti pazzi per il Musical: il nuovo musical in scena al Gran Teatro. Un medley dei più grandi successi della storia da Broadway al giorno d’oggi, sulle note di Dirty Dancing, La Febbre del sabato sera, Fame, We will rock you, Mamma mia, o sognando ad occhi aperti con La Bella e la bestia, Mary Poppins e Zorro.

Africa: uno spettacolo etnico acrobatico che porta il caldo continente a La Baia con la splendida cornice del Lago sullo sfondo. Protagonisti i Kenia Boys, 6 artisti keniani che si esibiscono in numeri acrobatici, danze tribali e ntermezzi musicali.

Gladiatori 4D: in anteprima mondiale, resident al Planetario per tutta la stagione. Il colossal di Iginio Straffi con le voci di Luca Argentero (Timo), Belen Rodriguez (Diana) e Laura Chiatti (Lucilla). La storia del piccolo Timo, adottato da Chirone, generale della Roma Imperiale, che farà di tutto per diventare un gladiatore modello, grazie agli allenamenti della seducente personal trainer Diana e conquistare Lucilla.

Gattobaleno e la grande Magia al Piccolo Teatro: il primo show magico del Parco che ha come protagonista la sua mascotte, il sornione Gattobaleno, e tanti trucchi per ingannare grandi e piccini.

C’era una volta: la magica parata che sfilerà tra le vie del Parco facendo sognare gli ospiti con i suoi personaggi e carri colorati.

7 maghi per 7 weekend: sette show live con giovani illusionisti al Gran Teatro, previsto ogni fine settimana dal 23 marzo al 5 maggio.

Rainbow MagicLand  Programma novità 2013

In calendario

Winx Day: ogni ultimo sabato del mese una giornata dedicata alle magiche fatine Rainbow, tra concerti dal vivo e sorprese per le piccole fan, compresa la dark ride il Pianeta Winx, per planare su un bosco fatato a bordo di foglie magiche.

1 maggio all’insegna dello sport, in collaborazione con l’A.S.D. Roma Road Runners Club e la prima edizione della “MagicLand Run”, maratona di 10 Km tra le vie del Parco, e la “Gattobaleno Run”, 1 Km di gara non competitiva e aperta a tutti.

2 giugno è Festa della Repubblica con il nuovo Guinnes World Record della bandiera umana più grande mai realizzata grazie alle maglie bianche, rosse e verdi indossate dagli ospiti. Altro record si raggiungerà mercoledì 26 giugno: attesi più di 5000 ragazzi in occasione della festa degli oratori romani.

Dal 15 al 20 luglio torna Miss Universe con sfilate e set fotografici della finale italiana del più ambito concorso di bellezza internazionale, ripreso e raccontato in un programma televisivo di 8 puntate in onda sulle reti mediaset.

Dal 25 al 29 luglio torna il Campionato Mondiale di fuochi d’artificio, con 5 notti di spettacoli pirotecnici realizzati dai più grandi fuochisti del mondo.

Il 10 agosto è la notte delle stelle cadenti e dei Magiclander, ovvero i fan del Parco che lo hanno omaggiato con foto e post su blog e social network, tra i quali verranno nominati nel Castello i protagonisti di una serata esclusiva!

Giovedì 29 agosto il Michael Jackson day offre un tributo al Re del Pop inaugurando la sua prima statua italiana durante una giornata al ritmo delle sue hit .

Dal 9 all’11 settembre torna il Campionato Europeo di Pizza

Il 20 ottobre la seconda edizione del Festival delle bande e delle majorettes è dedicata agli amanti della musica e del folklore.

Ottobre a MagicLand torna ad essere il mese di Halloween tra strade infestate da ragni e pipistrelli, vampiri e fantasmi che sbucano da ogni angolo, spettacoli e zucche da record, fino alla notte da brivido del 31 ottobre.

Dal 21 dicembre al 6 gennaio torna il Magic Christmas tra fiocchi di neve, mercatini natalizi, cori gospel e tanti spettacoli.

Fino al 31 dicembre, quando il MagicFest aspetta capodanno con cene e veglioni nei 4 ristoranti, Dj set e attrazioni aperte fino al mattino!

Via | Rainbow MagicLand