Il Canto di Natale di Dickens all’Auditorium – Voce di Massimo Popolizio

E’ una delle opere più famose e popolari di Charles Dickens, oggetto di una dolcissima e mitica rivisitazione Disney. Ora, grazie alla voce di Massimo Popolizio sarà possibile rivivere dal vivo le atmosfere di una delle più straordinarie storie di Natale. Parliamo naturalmente del Canto di Natale, che da giovedì 25 a sabato 27 dicembre


E’ una delle opere più famose e popolari di Charles Dickens, oggetto di una dolcissima e mitica rivisitazione Disney. Ora, grazie alla voce di Massimo Popolizio sarà possibile rivivere dal vivo le atmosfere di una delle più straordinarie storie di Natale. Parliamo naturalmente del Canto di Natale, che da giovedì 25 a sabato 27 dicembre rivivrà alla Sala Petrassi del Parco della Musica-Auditorium di Roma con una rivisitazione voce e musica ad opera di Massimo Popolizio e del compositore Enrico Melozzi.

La storia scritta da Dickens nel 1843 sarà interpretata da Popolizio e accompagnata dalle musiche suonate dal vivo di Melozzi ed eseguiote dallo stesso compositore al violino, da Jean Pierre Drouet alle percussioni e da Micheal Riessler al clarinetto. La storia, come noto, narrà le vicende dell’avido Scrooge convertito alla bontà verso il prossimo la notte di Natale grazie al riaffiorare dei suoi ricordi da bambino rivissuti dopo l’incontro con il fantasma dell’ex collega affarista Marley. Chi ama le atmosfere di Natale non può perdere questo appuntamento!