La “piena” intorno al Mausoleo

A Piazza Augusto Imperatore c’è una nuova attrazione davvero ‘suggestiva’. Se vi sporgete un po’, oltre le minacciose transenne orso grill che recintano il cantiere eterno nel Mausoleo di Augusto, vi accorgete che il fossato intorno alla tomba dinastica della gens Giulio-Claudia è pieno, saturo d’acqua. Dentro vi galleggia un po’ di tutto, forse anche


A Piazza Augusto Imperatore c’è una nuova attrazione davvero ‘suggestiva’. Se vi sporgete un po’, oltre le minacciose transenne orso grill che recintano il cantiere eterno nel Mausoleo di Augusto, vi accorgete che il fossato intorno alla tomba dinastica della gens Giulio-Claudia è pieno, saturo d’acqua. Dentro vi galleggia un po’ di tutto, forse anche i progetti per il termine dei lavori, e viene anche il sospetto che qualche mostro possa emergere a difesa dell’isola…

A parte gli scherzi la cosa preoccupa. Il più grande sepolcro circolare che si conosca è messo male. Non so cosa ne pensino ai Beni Culturali, ma non credo che la situazione sia così comune e sotto controllo. Le conseguenze quali possono essere? Possibile che nessuno faccia qualcosa? Subito?

La piena intorno al Mausoleo
La
La
La
La
La
La
La
La