Iaaf: Asics nuovo sponsor tecnico

La Iaaf (International Association of Athletics Federations) sigla un contratto di partnership con Asics: ecco cosa prevede l’accordo

La Iaaf ha ufficialmente un nuovo sponsor tecnico: si tratta di Asics, colosso dell’abbigliamento sportivo che entra nel gruppo degli Official IAAF Partners. L’accordo tra le parti prevede la fornitura a funzionari e volontari in ogni evento Iaaf World Athletics Series di calzature e abbigliamento Asics, oltre a garantire il supporto da parte dell’azienda durante tutte le manifestazioni ufficiali. Si tratta di un’intesa che consentirà al marchio giapponese di dare ulteriore visibilità al proprio brand a livello internazionale, sfruttando i più importanti eventi mondiali di atletica.

Tra gli altri eventu cui sarà partecipe come partner della Iaaf, Asics avrà a disposizione ad esempio i palcoscenici degli Iaaf World Championships di Londra (dal 4-13 agosto 2017) e gli Iaaf World Championships a Doha, in Qatar nel 2019. Molto soddisfatto dell’accordo, il numero uno dell’azienda nipponica, Motoi Oyama: “Sono felice di avere l’onore di supportare la Iaaf come partner ufficiale. Noi di Asics – ha sottolineato – confidiamo di saper sviluppare prodotti eccellenti e di poter così contribuire alla crescita del mondo dello sport nel suo complesso attraverso il sostegno dell’atletica in tutto il mondo in qualità di partner ufficiale della Iaaf”.

Presa la parola, ha così commentato la sigla dell’importante partnership il presidente della Iaaf, Sebastian Coe:

“L’atletica globale – esordisce – oggi inizia un nuovo capitolo basato sulle solide fondamenta di un governo moderno e su una rinnovata determinazione a proteggere e promuovere gli atleti puliti. Siamo lieti di aver attirato l’attenzione di Asics, un designer e produttore di abbigliamento sportivo di livello mondiale, che in qualità di nostro ultimo Official Iaaf partner condividerà questo nuovo viaggio con noi. Questo accordo rappresenta un importante endorsement per un futuro luminoso per l’atletica, la cui universalità e diversità la rende un partner naturale per una società globale come Asics. Siamo entusiasti di avere al nostro fianco un partner che condivide con noi le strategie che guardano ad un sport giovane e innovativo, e vogliono promuovere valori che parlano di concorrenza equa e – conclude – vita sana”.

I Video di Blogo

windsurfing