Ottavi di finale Champions League 2008-2009: sarà Roma-Arsenal

Ottavi di finale di Champions League 2008-2009: sarà Arsenal-Roma. L’urna di Nyon, come al solito, non è stata molto fortunata per la Roma (nonostante la presenza dell’amuleto Conti). La prossima avversaria dei giallorossi, infatti, sarà la temibilissima Arsenal. Questo l’esito dei sorteggi effettuati stamani in Svizzera alla sede della Uefa, dove i rappresentanti del club


Ottavi di finale di Champions League 2008-2009: sarà Arsenal-Roma. L’urna di Nyon, come al solito, non è stata molto fortunata per la Roma (nonostante la presenza dell’amuleto Conti). La prossima avversaria dei giallorossi, infatti, sarà la temibilissima Arsenal. Questo l’esito dei sorteggi effettuati stamani in Svizzera alla sede della Uefa, dove i rappresentanti del club calcistici migliori d’Europa si sono dati appuntamento per conoscere il loro prossimo avversario in Champions.

Come già successo per le edizioni scorse, quando i giallorossi avevano sorteggiato Lione e Real Madrid, anche questa volta la Roma ha dunque pescato un’avversario temibile. L’Arsenal è infatti una delle più forti d’Inghilterra anche se forse può essere collocata un gradino sotto al Liverpool a al Manchester (attualmente è quinta in classifica in Premier League). Come noto gli ottavi si giocheranno il 24 e 25 Febbraio 2009 (andata) ed il 10 e 11 Marzo 2009 (ritorno). La Roma giocherà l’andata in casa Arsenal all’Emirates stadium di Londra il 24 ed il ritorno nella Capitale, all’Olimpico l’11 marzo.

I campioni d’Europa del Manchester United incontreranno invece l’Inter, mentre i vice campioni d’Europa del Chelsea se la vedranno con la Juventus. Completano il quadro Villarreal-Panathinakos, Sporting Lisbona-Bayern Monaco, Atletico Madrid-Porto, Lione-Barcellona e Real Madrid-Liverpool.

Foto: Flickr