Aviva Premiership: domenica di fuoco in Inghilterra

In un turno tutto sommato tranquillo è il posticipo tra Saracens e Gloucester il piatto forte della decima giornata del massimo campionato inglese.

Le prime che hanno l’occasione di riprendere la corsa di vertice, un paio di spareggi playoff e, soprattutto, la sfida tra le seconde. La decima giornata della Premiership ha nel posticipo il suo momento clou, ma occhi aperti su un paio di campi.

Se, infatti, Saracens-Gloucester è il big match di giornata e gli incontri di Harlequins e Northampton non dovrebbero creare scompigli, sono le sfide di Leicester ed Exeter a diventare gustose. I Tigers devono ripartire, ma lo devono fare battendo in casa il temibile Bath, anch’esso in corsa per riagganciare il treno playoff.

I Chiefs, invece, affrontano i London Wasps e per entrambi appare un’ultima chiamata prima di essere fuori dal giro che conta. E, a proposito di London, sabato ci sarà anche il derby degli esiliati. A Londra, infatti, si sfidano i Welsh e gli Irish, in uno scontro fratricida tra celti sbarcati nella capitale.

AVIVA PREMIERSHIP – DECIMA GIORNATA
Harlequins vs Worcester Warrios
Sale Sharks vs Northampton Saints
Leicester Tigers vs Bath
London Welsh vs London Irish
Exeter Chiefs vs London Wasps
Saracens vs Gloucester

AVIVA PREMIERSHIP – CLASSIFICA
Harlequins 29; Saracens, Gloucester 28; Northampton 27; Leicester 26; Exeter, Bath 24; London Wasps 23; Worcester 19; London Welsh 15; London Irish 11; Sale 6

credit image by Getty Images

Link utili
Inghilterra, il nuovo contratto tv

Tutto il grande rugby in streaming 

Aviva Premiership: la nona giornata

 

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+