Huawei fit: lo smartwatch degli sportivi sbarca in Italia

Lo smartwatch degli sportivi sbarca in Italia dopo la presentazione di Monaco di Baviera: è programmabile per corsa, camminata, tapis rulant, ciclismo e nuoto

Huawei fit, presentato il mese scorso a Monaco di Baviera, sbarca anche in Italia al prezzo di 149 euro. Stiamo parlando di uno smartwatch dedicato agli sportivi realizzato dalla casa cinese in collaborazione con Firstbeat, azienda specializzata nella raccolta e nell’analisi dei dati relativi all’attività fisica. Considerato per certi versi un dispositivo ibrido tra smartwatch e fitness tracker, Huawei fit offre numerose funzionalità particolarmente apprezzate da chi pratica sport, come il battito cardiaco, la misurazione delle calorie e tanto altro ancora.

Il dispositivo propone di default cinque modalità di valutazione dell’attività fisica: riscaldamento, consumo dei grassi, aerobica, anaerobica e massima. Per accedervi non bisogna fare altro che toccare il display touch da 1,04 pollici. Dallo stesso, si può accedere ad un vero e proprio personal trainer virtuale: lo gestisce l’app Huawei Wear, che aiuta l’utente anche ad ottimizzare gli allenamenti e l’attività fisica in genere. Oltre alle cinque modalità, ci sono anche cinque tipologie di sport supportare: corsa, camminata, tapis rulant, ciclismo e nuoto.

Tra le altre caratteristiche, si segnala la resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità, il sistema operativo LiteOS, un display LCD da 1,04” Memory Touch con risoluzione 208×208, densità di 200ppi e protezione Corning Gorilla Glass 3, una batteria da 80mAh con autonomia fino a 6 giorni e ricarica rapida (1,5 ore), connettività Bluetooth 4.2 LE e sensori per la rilevazione del movimento a 6 assi accelerometro + giroscopio, capacitivo, luminosità ambientale, PPG.

Huawei fit: compatibilità e colori

Huawei fit è compatibile con iOS 8.0 e con Android 4.4 e versioni successive: è in commercio da ieri nella colorazione Titanium Gray con cinturino nero “sport band large” da 20mm, mentre occorre attendere il prossimo mese di gennaio per poter acquistare le edizioni in Moonlight Silver con cinturino arancio “sport band small” da 18mm e Titanium Gray con cinturino nero “sport band small” da 18mm.