Italia Australia: i Wallabies, Quade Cooper, la boxe e la sfida di Firenze
I giocatori australiani negano che le voci intorno all’addio di Quade Cooper possano distrarli dal test match contro l’Italrugby sabato prossimo.
Ha battuto l’Inghilterra, salvando la faccia e – probabilmente – Robbie Deans, e ora deve affrontare l’Italia. Ma il rugby australiano è distratto dall’ennesimo capitolo della telenovela Quade Cooper. Eppure la squadra è certa che le notizie riguardo l’apertura wallabie non la distrarranno a Firenze.
Mentre si fanno più insistenti i rumors attorno all’addio di Cooper dal rugby, con una fantasiosa ipotesi di un passaggio alla boxe – come il suo amico Sonny Bill Williams – i senatori australiani negano che la questione possa influire in negativo la loro prestazione contro l’Italia. Anzi.
Nathan Sharpe, infatti, fa notare come sia stato proprio dopo i commenti di QC sull’ambiente tossico australiano che la squadra ha rialzato la testa nell’ultima Rugby Championship. “Abbiamo disputato un gran match in Argentina e poi contro gli All Blacks a Brisbane – ricorda Sharpe –, quindi non mi preoccupo ora”.
Sharpe, però, non può non parlare di Cooper e del suo futuro. “Quade è un grandissimo rugbista. E’ un giocatore che dà sempre qualcosa in più alle squadre in cui gioca. Quel che farà, però, è una sua scelta e non voglio entrare nella sua testa. Ma di sicuro sarebbe una grande perdita per il rugby se lasciasse”.
Nel frattempo, però, la testa è alla sfida contro l’Italia che verrà giocata senza Quade Cooper. La vittoria contro l’Inghilterra è stata sicuramente un toccasana per i Wallabies, che però ora dovranno confermarsi a Firenze. I critici, in patria, sono ancora con i fucili puntati contro la squadra e l’allenatore e una prestazione non all’altezza contro il XV di Jacques Brunel farebbe velocemente dimenticare il successo di Twickenham.
Photo credits by Getty Images
Link utili:
Il calendario dei test match 2012
I test match in streaming sul web
Italia – All Blacks, la cronaca del match
Italia – All Blacks, le interviste di Rugby 1823
Italia – All Blacks, le più belle foto del match
Australia, i prezzi dei biglietti
ITALIAN RUGBY WEB AWARDS: votate gli azzurri del 2012!
RUGBY 1823 è anche su Facebook
RUGBY 1823 è anche su Twitter
RUGBY 1823 è anche su Google+