Guardiola: “Messi al City? Resterà al Barcellona”

Guardiola spegne i sogni dei tifosi del Manchester City: “Messi? Leo resterà al Barcellona fino al termine della carriera”

Da quando Pep Guardiola ha firmato con il Manchester City ciclicamente si parla di un possibile trasferimento in Inghilterra di Leo Messi. I due hanno un rapporto speciale ed anche per questo i giornalisti inglesi hanno più volte fantasticato di rivederli insieme al City. Il contratto della Pulce scadrà nell’estate 2018 e per adesso non è stata ancora trovata un’intesa sul rinnovo.

Nonostante queste condizioni sulla carta favorevoli, oggi Pep Guardiola ha escluso nuovamente la possibilità che Messi decida di trasferirsi al City: “L’ho detto più volte e lo ripeto, Messi rimarrà a Barcellona e finirà là la sua carriera, questo è ciò che desidera profondamente, restare lì dall’inizio alla fine“. D’altra parte il comportamento di Guardiola è comprensibile. Barcellona è casa sua; è stato una bandiera del Barca sia da giocatore che da allenatore. Nessuno gli perdonerebbe mai lo “scippo” di Messi.

I Video di Blogo