Roma, anziana uccisa in casa durante una rapina: caccia al killer

Rapina finita in tragedia a Roma, nel quartiere Monteverde, avvenuta almeno quattro giorni fa, ma scoperta soltanto ieri. Viviana Ferrari, 88 anni, è stata trovata morta nella sua abitazione in via Guido Guinizelli: aveva una vistosa ferita alla testa, forse provocata da un oggetto contundente, la casa completamente a soqquadro e i soldi dal portafogli

Rapina finita in tragedia a Roma, nel quartiere Monteverde, avvenuta almeno quattro giorni fa, ma scoperta soltanto ieri. Viviana Ferrari, 88 anni, è stata trovata morta nella sua abitazione in via Guido Guinizelli: aveva una vistosa ferita alla testa, forse provocata da un oggetto contundente, la casa completamente a soqquadro e i soldi dal portafogli dell’anziana erano spariti.

La donna aveva ancora addosso il cappotto e le buste della spesa erano ancora da sistemare. Da qui una prima descrizione di quanto accaduto: l’anziana, senza alcun parente, era appena rientrata a casa dopo esser stata al supermercato, quando un malvivente l’avrebbe sorpresa e sarebbe riuscito ad introdursi in casa.

A lanciare l’allarme è stata una vicina di casa di Viviana Ferrari, preoccupata perché da giorni non aveva sue notizie e non riusciva a mettersi in contatto con lei. Delle indagini si stanno occupando gli agenti del commissariato Monteverde, i primi a giungere sul posto, che stanno eseguendo i rilievi del caso e interrogando i vicini di casa nella speranza che qualcuno possa aver notato movimenti sospetti.

Nel frattempo si attendono i risultati dell’autopsia, in programma per le prossime ore, che chiariranno definitivamente l’esatta causa del decesso.

Foto © Getty Images

Ultime notizie su Cold Case

Tutto su Cold Case →