Test Match 2012: i risultati delle “altre”

Non solo le grandi sfide tra le nazionali più forti del mondo questo sabato. Ma anche match avvincenti tra i “figli di un dio minore”.

L’Irlanda non ufficiale che umilia delle Fiji allo sbando, Tonga che rialza la testa e supera gli Stati Uniti e il Canada che affonda la Russia. Il sabato ovale “degli altri” è tutto ciò.

Era una partita non ufficiale – una vera e propria amichevole – quella tra l’Irlanda XV e le Fiji. E forse si dovrebbe parlare più di allenamento per gli irlandesi, che in 80 minuti rifilano un pesantissimo 53 a 0 ai pacifici, sempre più in balia di loro stessi.

Tonga, dopo la sconfitta con l’Italia, supera invece gli USA con un incoraggiante 22-13 nel Galles del nord. Una vittoria non semplice, però, con gli americani che si involano fino al 13-5 – con anche un uomo in più a inizio ripresa -, prima della rimonta tongana firmata Joe Tu’ineau e Sione Piukala.

A seguire, sempre al Parc Eirias, il Canada schianta la Russia con un perentorio 35-3. Per i nordamericani due mete di Hassler e una a testa per Paris e Blevins.

Link utili:
Il calendario dei test match 2012 

I test match in streaming sul web

Australia, i prezzi dei biglietti

 

ITALIAN RUGBY WEB AWARDS: votate gli azzurri del 2012!

 

RUGBY 1823 è anche su Facebook

RUGBY 1823 è anche su Twitter

RUGBY 1823 è anche su Google+

I Video di Blogo