Forbes: Joaquin “El Chapo” Guzman resta nella classifica degli uomini più ricchi del mondo

Anche quest’anno Forbes ha stilato la classifica degli uomini più ricchi del mondo e tra i tanti nomi, figura ancora una volta il narcotrafficante Joaquin “El Chapo” Guzman Loera, boss del cartello di Sinaloa.Il suo patrimonio personale è ancora stimato in circa un miliardo di dollari, ma quest’anno il boss è sceso dalla posizione 701


Anche quest’anno Forbes ha stilato la classifica degli uomini più ricchi del mondo e tra i tanti nomi, figura ancora una volta il narcotrafficante Joaquin “El Chapo” Guzman Loera, boss del cartello di Sinaloa.

Il suo patrimonio personale è ancora stimato in circa un miliardo di dollari, ma quest’anno il boss è sceso dalla posizione 701 alla 937.

Ecco cosa scrive Forbes di lui:

Un criminale che ha fatto la sua fortuna illegalmente e violentemente e che è diventato un simbolo delle mortali drug wars messicane. L’uomo più ricercato del Messico è a capo del Cartello di Sinaloa, uno dei più grandi fornitori di cocaina per gli Stati Uniti.


El Chapo fu arrestato in Messico nel 1993 con l’accusa di omicidio e traffico di droga, ma otto anni dopo riuscì ad evadere dalla prigione federale in cui era rinchiuso.

Tutt’ora latitante, sulla sua testa pesa una ricompensa di 5 milioni di dollari offerta dal governo statunitense.

Via | Forbes