Moda danese a Roma – Tina Sondergaard, Lysgaard, S’nob e St Martins in via del Boschetto

Il piccolo e affascinante atelier della stilista Tina Sondergaard e un negozio, dal nome “Nota Bene”, che vende esclusivamente marchi di moda femminile provenienti dalla Danimarca. Se vi piacela moda scandinava dovete fare un salto in via del Boschetto dove da qualche anno si stanno concentrando alcuni negozi ed atelier di moda basati sulle linee


Il piccolo e affascinante atelier della stilista Tina Sondergaard e un negozio, dal nome “Nota Bene”, che vende esclusivamente marchi di moda femminile provenienti dalla Danimarca. Se vi piacela moda scandinava dovete fare un salto in via del Boschetto dove da qualche anno si stanno concentrando alcuni negozi ed atelier di moda basati sulle linee fashion scandinave.

Il negozio “Nota Bene” si trova in via del Boschetto 134. Al suo interno, sugli scaffali, solo marche danesi da Lysgaard a S’nob fino a St Martins. Moda indipendente ed abiti ispirati al vintage, invece, all’interno del piccolo atelier “Tina Sondergaard”, dell’omonima stilista (via del Boschetto 1d). Qui troverete pezzi unici o limitati in lana o seta, a prezzi medi. Belli i cappottini, le maglie e gli abiti in lana dalle linee retrò. Tante anche le borsette colorate e i cappellini. Frequenti gli aperitivi organizzati da Tina per amici, clienti e semplici curiosi.

“Ma è solo un caso che a pochi metri di distanza ci siano più negozi che si ispirano al fashion danese?” ho chiesto a Tina durante la mia breve visita nel suo negozio. “Si è solo un caso – mi ha risposto – Ma forse no, a ben pensarci noi danesi stiamo organizzando un’invasione dell’Italia!”. “Magari, sarebbe buona cosa” ho pensato malinconicamente uscendo dalla sua boutique…