Delitto di Perugia: Rudy Guede, dal carcere di Viterbo, scagiona Amanda Knox e Raffaele Sollecito

A pochi giorni dalla pubblicazione delle motivazioni della sentenza, si torna a parlare del delitto di Perugia, di colpevoli ed innocenti.Ormai sapete tutti come questa storia si è conclusa: 16 anni di carcere a Rudy Herman Guede, condannato con rito abbreviato, e 26 e 25 anni ad Amanda Knox e Raffaele Sollecito, tutti e tre


A pochi giorni dalla pubblicazione delle motivazioni della sentenza, si torna a parlare del delitto di Perugia, di colpevoli ed innocenti.

Ormai sapete tutti come questa storia si è conclusa: 16 anni di carcere a Rudy Herman Guede, condannato con rito abbreviato, e 26 e 25 anni ad Amanda Knox e Raffaele Sollecito, tutti e tre ritenuti colpevoli dell’omicidio della studentessa Meredith Kercher.

Guede si trova rinchiuso nel carcere di Viterbo, lo stesso dove si trova Mario Alessi, condannato all’ergastolo per il rapimento e l’omicidio del piccolo Tommaso Onofri, ucciso il 2 marzo 2006 a Casalbaroncolo.

Sarebbe stato proprio Alessi a raccogliere una confidenza di Rudy Guede: “ad uccidere Meredith non sono stati Amanda e Raffaele, ma un altro uomo“.

Guede avrebbe spiegato ad Alessi quello che aveva già detto in Tribunale: lui, la notte tra il 1° e il 2 novembre del 2007, si trovava nella casa di via della Pergola, ma non ha nulla a che vedere con il delitto.

Ad uccidere Meredith sarebbe stato un altro uomo presente nella casa, un amico di Guede non ancora identificato. Guede ha ribadito di non aver mai conosciuto Sollecito e di aver incontrato solo occasionalmente la Knox.

I legali di Sollecito hanno subito depositato alla procura di Perugia il verbale del racconto di Alessi ed ora sarà la procura a decidere come proseguire.

Luca Maoria, difensore del giovane insieme a Giulia Bongiorno, ha preferito non commentare quest’ultimo capitolo della vicenda:

Manteniamo il massimo riserbo perché ci sono degli atti al vaglio della procura che deciderà per il meglio.

Via | La Stampa

Ultime notizie su Inchieste e processi

Tutto su Inchieste e processi →