Metro D – Nel primo trimestre 2009 gara definitiva. Nel 2010 al via i lavori

“Nel primo trimestre del 2009 pubblicheremo il bando di gara finale per la linea D. Crediamo di chiudere la stessa entro la fine del 2009 per far partire i lavori nel 2010, rispettando così il cronoprogramma che prevede l’apertura della tratta fondamentale, da Salario a Fermi, entro il 2015”. Con l’annuncio della prossima pubblicazione della


“Nel primo trimestre del 2009 pubblicheremo il bando di gara finale per la linea D. Crediamo di chiudere la stessa entro la fine del 2009 per far partire i lavori nel 2010, rispettando così il cronoprogramma che prevede l’apertura della tratta fondamentale, da Salario a Fermi, entro il 2015”. Con l’annuncio della prossima pubblicazione della gara per la linea D della metro di Roma finiscono, almeno per il momento, gli aggiornamenti di 06blog sulle linee metro della Capitale.

A dare notizie sugli ultimi passi dell’iter burocratico per la linea D è stato, sempre lui, l’amministratore delegato di RomaMetropolitane Federico Bortoli. La linea D, ricorda Bortoli, aprirà nel 2015 la sua tratta centrale, ovvero dal capoliena provvisiorio a nord, alla stazione Salaria, fino a quello sud, Fermi (viale Marconi), passando le stazioni di Vescovio, Verbano, Buenos Aires, Fiume Spagna, San Silvestro, Venezia, Sonnino, Nievo e stazione Trastevere incrociando le lienee A e C. I lavori attualmente in corso per la stazione di piazza Venezia, ricordano da RomaMetropolitane, sono funzionali sia per la metro C sia per la metro D.

I Video di Blogo