SuperLega volley, 9a giornata: il big match è Verona-Trento

Il derby dell’Adige è la partita più interessante del turno infrasettimanale.

La SuperLega Volley affronta un altro turno infrasettimanale, il terzo da quando è cominciato il campionato. E infatti si è già giunti alla nona giornata di andata della Regular Season, anche se la prima si è disputata poco più di un mese fa, lo scorso 2 ottobre.

Tutte le partite della nona giornata si giocano in contemporanea domani sera, mercoledì 9 novembre 2016, dalle ore 20:30 e saranno tutte trasmesse in diretta streaming su Lega Volley Channel, ma serve essere abbonati. Questa volta non ci sono match in diretta tv su RaiSport.

Il match più interessante è senza dubbio del derby dell’Adige che si disputa all’AGSM Forum di Verona dove i padroni di casa della Calzedonia ospitano i vice-campioni d’Europa della Diatec Trentino. I ragazzi di Andrea Giani sono reduci dalla loro seconda sconfitta in campionato, per 3-0 a Modena, mentre la prima è arrivata nella terza giornata a Piacenza, ma solo al tie-break. Trento, invece, non ha ancora mai perso ed è terza in classifica con 20 punti, tre in meno della capolista Modena, ma deve ancora recuperare un match, quello della quinta giornata contro la LPR Piacenza rinviata perché in quel periodo i gialloblù erano impegnati nel Mondiale per Club in Brasile, che hanno poi concluso al terzo posto.

La capolista Modena, invece, gioca in casa contro Monza, mentre la Cucine Lube Civitanova, seconda in classifica con un solo punto in meno dei campioni d’Italia, dopo l’esaltante ma sofferta vittoria contro la Sir Safety Perugia in rimonta al tie-break, va in trasferta a Ravenna.

A proposito di Perugia, dopo aver perso tutti gli scontri diretti con le prime in classifica, Trento, Modena e Lube, affrontate tutte in meno di dieci giorni, i Block Devils ospitano l’Exprivia Molfetta e sperano di tornare finalmente alla vittoria.

Piacenza provare a dare seguito alla sua scalata alla classifica cercando la sesta vittoria consecutiva, ma sulla sua strada trova la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. I ragazzi di Alberto Giuliani questa settimana giocano in trasferta. Interessante anche il derby laziale tra la Top Volley Latina e la Biosì Indexa Sora così come il match di Milano tra la Revivre e la Kioene Padova.

SuperLega Volley: 9a giornata

Mercoledì 9 novembre 2016Ore 20:30, diretta Lega Volley Channel
Azimut Modena-Gi Group Monza
Sir Safety Conad Perugia-Exprivia Molfetta
Calzedonia Verona-Diatec Trentino
Top Volley Latina-Biosì Indexa Sora
Bunge Ravenna-Cucine Lube Civitanova
Revivre Milano-Kioene Padova
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-LPR Piacenza

SuperLega Volley: classifica

Azimut Modena 23
Cucine Lube Civitanova 22
Diatec Trentino* 20
Calzedonia Verona 18
Sir Safety Conad Perugia 14
LPR Piacenza* 12
Gi Group Monza 12
Kioene Padova 11
Bunge Ravenna 8
Exprivia Molfetta 7
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 6
Revivre Milano 5
Top Volley Latina 4
Biosì Indexa Sora 3

*Una partita giocata in meno

Foto © Lega Volley

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Maschile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Maschile →