Video: Lipsia RB-Mainz 3-1 | Gol Bundesliga | 6 Novembre 2016

Video gol, Lipsia-Mainz 3-1: gol di Werner (doppietta), Forsberg e Bell. La squadra della Red Bull ha agganciato il Bayern Monaco in testa alla classifica

La squadra più odiata di tutta la Germania è in testa alla classifica della Bundesliga. Parliamo naturalmente del RasenBallsport Leipzig, club “senza storia” – e per questo detestato dagli appassionati di calcio tedeschi – fondato nel 2009 dalla multinazionale austriaca Red Bull. La formazione allenata da Ralph Hasenhüttl – austriaco come la proprietà – ha infatti battuto 3-1 il Mainz, agganciando a quota 24 punti il Bayern Monaco che ieri ha pareggiato 1-1 contro l’Hoffenheim. Il Lipsia è la quinta squadra con sede nella ex DDR a giocare nella Bundesliga dopo la riunificazione della Germania; la prima dal lontano 2009, anno nel quale venne appunto fondato il nuovo Lipsia dalla Red Bull.

Il Lipsia ha deciso il match nel primo tempo segnando con Timo Werner – autore di una doppietta – e con lo svedese Forsberg. Il Mainz è riuscito solo ad accorciare le distanze con Bell nella ripresa.