Champions League volley femminile: Modena-Lubiana in diretta tv su Sportitalia

Modena ha vinto 3-0 il match di andata in trasferta.

La Liu-Jo Nordmeccanica Modena ha oggi la possibilità di staccare il pass per il terzo turno preliminare di Champions League, quello che poi dà l’accesso alla fase a gironi. Le bianconere riportano la massima competizione europea per club al PalaPanini (al femminile) dopo molti anni di assenza e lo fanno giocando contro il loro ex allenatore, Alessandro Beltrami, ora alla guida delle slovene del Calcit Ljubljana.

Nel match di andata di quattro giorni fa, disputato in Slovenia, Brakocevic e compagne si sono imposte nettamente in tre set. Un risultato che dunque fa sperare che oggi tutto si risolva molto rapidamente e bene per la squadra italiana. Ma nel volley è sempre meglio essere prudenti, la partita è ancora tutta da giocare e coach Lorenzo Micelli lo sa bene. Ieri, infatti, ha detto:

“Loro giocano con uno stile ‘italiano’, credo che proveranno a spingere con il servizio e la difesa. Martedì siamo state capaci di combattere con le stesse armi e abbiamo vinto, quindi allo stesso modo giocheremo anche sabato”

La centrale bianconera Yvon Belien al sito della Cev ha spiegato:

“Vogliamo vincere, è chiaro. Non vogliamo renderci la vita difficile, né metterci in una situazione di pressione. E quindi l’obiettivo è vincere la partita. Quella di sabato sarà la prima gara di Champions League a Modena dopo tanto tempo, quindi ci aspettiamo che in tanti vengano al PalaPanini a supportarci”

Di fatto a Modena bastano due set per essere certa della qualificazione. Se invece dovesse perdere per 0-3 o 1-3 dovrebbe disputare il Golden Set, ossia il set di spareggio che è come un tie-break, dunque a 15 punti.

La partita di questa sera sarà trasmessa in diretta tv dalle ore 20:30 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. In alternativa si può guardare anche in streaming sulla web tv ufficiale della Cev, laola1.tv.

Foto © Salvatore Marrone

Ultime notizie su Champions League Pallavolo Femminile

Tutto su Champions League Pallavolo Femminile →