Calciomercato Juve: in arrivo Bentancur dal Boca

Calciomercato Juve: Rodrigo Bentancur sarebbe ad un passo dai bianconeri, intenzionati ad esercitare la prelazione in essere con il Boca

Stando a quanto scrive Tuttosport, la Juventus avrebbe deciso di esercitare l’opzione di acquisto per il cartellino di Rodrigo Bentancur Colman del Boca Juniors. Il centrocampista uruguayano è infatti tra quei giovani che i bianconeri avevano individuato nel vivaio del Boca al tempo della cessione di Tevez, ottenendo per loro un’opzione di acquisto – a cifre già stabilite – da esercitare entro il 20 aprile 2017.

Oggi Tuttosport ha scritto di un accordo già raggiunto con il Boca sulla base di 7,5 milioni di euro, una cifra che però sembra poco credibile. Per l’acquisto di Bentancur è infatti già stata pattuita la cifra di 9,4 milioni di euro (Qui il comunicato) e viene difficile immaginare che il Boca sia disposto a fare uno sconto. Ad ogni modo il giocatore è oggettivamente interessante e sarebbe molto strano se la Juventus decidesse di non accaparrarselo ad un prezzo comunque vantaggioso considerando che il ragazzo ha appena 19 anni.