Fifa Best Player 2016: Buffon unico italiano tra i 23 candidati

Gianluigi Buffon, numero uno della Juventus e della nazionale italiana, è l’unico candidato italiano alla conquista del prestigioso premio

Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e della nazionale italiana, è l’unico candidato della Serie A in lizza per il premio Fifa Best Player 2016, la cui consegna avverrà il prossimo 9 gennaio a Zurigo. Un altro riconoscimento importante per ‘SuperGigi’, in lizza anche per la conquista del Pallone d’oro 2016. Buffon è anche l’unico “azzurro” a giocarsi l’ambito riconoscimento con altri 22 top player.

Il nome del vincitore sarà ora scelto tramite i voti dei commissari tecnici e dei capitani di tutte le nazionali affiliate alla Fifa, oltre che tramite le preferenze espresse dai tifosi tramite il Web. Il numero uno della Juventus e della nazionale italiana, è anche l’unico rappresentante di un club italiano. Il club che vanta il maggior numero di candidati è il Real Madrid campione d’Europa con cinque, poi il Barcellona con quattro. Cristiano Ronaldo è l’unico rappresentante del Portogallo vincitore dell’ultimo Europeo.

Fifa Best Player 2016: i 23 candidati

Sergio Aguero (Argentina/Manchester City), Gareth Bale (Galles/Real Madrid), Gianluigi Buffon (Italia/Juventus), Cristiano Ronaldo (Portogallo/Real Madrid), Kevin De Bruyne (Belgio/Manchester City), Antoine Griezmann (Francia/Atlético Madrid), Zlatan Ibrahimovic (Svezia/Paris Saint-Germain/Manchester United), Andres Iniesta (Spagna/Barcellona), N’Golo Kanté (Francia/Leicester City/Chelsea), Toni Kroos (Germania/Real Madrid), Robert Lewandowski (Polonia/Bayern), Riyad Mahrez (Algeria/Leicester City), Lionel Messi (Argentina/Barcellona), Luka Modric (Croazia/Real Madrid), Manuel Neuer (Germania/Bayern), Neymar (Brazil/Barcellona), Mesut Özil (Germania/Arsenal), Dimitri Payet (Francia/West Ham United), Paul Pogba (Francia/Juventus/Manchester United), Sergio Ramos (Spagna/Real Madrid), Alexis Sanchez (Cile/Arsenal), Luis Suárez (Uruguay/Barcellona), Jamie Vardy (Inghilterra/Leicester City).