Rugby & Boxe: Sonny Bill va ko, niente sfida contro Botha

Il trequarti neozelandese dovrà essere operato alla spalla e tornerà solo nel 2013.

Salterà il match di pugilato previsto per il prossimo 24 novembre tra Sonny Bill Williams e François Botha. L’infortunio subito dal giocatore dei Panasonic Wild Knights è più grave del previsto e SBW rischia di stare fermo addirittura cinque mesi.

E si che le prime visite dello staff tecnico giapponese erano state più che positive. Anzi, i Wild Knights avevano dato l’ok affinché Williams disputasse l’incontro di boxe e poi tornasse a chiudere la stagione giapponese. Ma erano stati un po’ troppo ottimisti.

Le seconde visite, effettuate in Australia, hanno evidenziato la necessità per Sonny Bill di andare sotto i ferri e il medico dei Sydney Roosters, il club della National Rugby League in cui Williams giocherà l’anno prossimo, ha parlato di uno stop tra i 3 e i 5 mesi.

Nel primo caso il trequarti All Blacks sarebbe intenzionato a posticipare la sfida pugilistica con François Botha a febbraio, in tempo prima dell’inizio della stagione della NRL. Nel secondo caso, invece, la carriera pugilistica di SBW subirebbe un forte stop. E i puristi della nobile arte non si stanno certo strappando i capelli per questa ipotesi.

credit image by Getty Images 

Link utili:
La sfida contro Botha 

ITALIAN RUGBY WEB AWARDS: votate gli azzurri del 2012!

 

RUGBY 1823 è anche su Facebook

RUGBY 1823 è anche su Twitter

RUGBY 1823 è anche su Google+

I Video di Blogo