Champions League volley femminile: Modena-Lubiana alle 18 in streaming

Modena è impegnata nel secondo turno preliminare.

Per la Liu Jo Nordmeccanica Modena si è aperta una settimana molto importante, quella che riguarda la sua partecipazione alla CEV Champions League. Le bianconere si ritrovano ad affrontare il loro ex tecnico, Alessandro Beltrami, che è alla guida del Calcit Lubljiana. L’andata si disputa oggi, in Slovenia, alle ore 18, il ritorno si gioca al PalaPanini sabato 5 novembre alle ore 20:30.

Avendo allenato la gran parte delle giocatrici di Modena negli ultimi due anni, Beltrami, ovviamente, conosce molto bene la formazione che si troverà di fronte e a sua volta ne guida una in cui ci sono molte atlete che hanno militato nel nostro campionato, a partire dall’opposta Olivera Kostic, che ha giocato proprio a Modena nella stagione 2014-2015, e poi la schiacciatrice Tina Lipicer-Samec, che ha giocato a Forlì, Casalmaggiore e Scandicci, e la palleggiatrice Ilka Van de Vyver, l’anno scorso a Il Bisonte Firenze. Solo per citarne alcune.

Per superare questo secondo turno preliminare occorre accumulare più punti dell’avversaria. In caso di una vittoria per parte che dia lo stesso numero di punti, ossia, per esempio, una volta vince Modena per 3-2 e un’altra il Lubiana per 3-2, oppure una volta vince la squadra italiana per 3-0 o 3-1 e l’altra volta vincono le avversarie per 3-0 o 3-1, al termine del match di ritorno si disputa il decisivo Golden Set a 15 punti.

Chi vince la doppia sfida accede al terzo turno preliminare contro le vincenti del confronto tra le bosniache del Zok Bimal-Jedinstvo e le francesi dell’RC Cannes.

L’Italia ha già una squadra qualificata alla fase a gironi della Champions League: si tratta delle campionesse d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano che sono inserite nella Pool A con le polacche del Chemik Police, le azere della Telekom Baku a cui si aggiungerà proprio la squadra che supererà i turni preliminari nella parte del tabellone di Modena. Quindi, sostanzialmente, se Modena supera i preliminari si ritrova nello stesso girone di Conegliano.

Le partite che Modena gioca in questa fase preliminare di Champions League si possono vedere in diretta streaming sulla web tv ufficiale della CEV, laola1.tv.

Foto © Salvatore Marrone

Ultime notizie su Champions League Pallavolo Femminile

Tutto su Champions League Pallavolo Femminile →