Atp Basilea 2016 | Il Tabellone
Atp Basilea 2016. Il Tabellone. Wawrinka e Raonic prime teste di serie. Presenti anche Del Potro, Nishikori, Dimitrov, Lorenzi, Cilic e Gasquet
Atp Basilea. Al via l’edizione 2016 degli Swiss Indoors, il torneo di casa Federer, assente per l’infortunio al ginocchio che ne ha pregiudicato la stagione dallo scorso luglio. Non ci sarà nemmeno Nadal che ha deciso di interrompere anticipatamente l’annata per il polso dolorante.
Non mancano, tuttavia, i motivi di interesse per un torneo che rappresenta una degli appuntamenti clou dell’autunno. L’entry list dell’evento è infatti alquanto competitiva con il padrone di casa Wawrinka, Raonic, Nishikori, Del Potro, Dimitrov, Cilic, Gasquet e Goffin pronti a contendersi il titolo, vacante, per la citata defezione di Federer.
Wawrinka è la prima testa di serie del tabellone. Al primo turno, derby elvetico con Chiudinelli. Ottavi con Marchenko o il qualificato Young. Ai quarti dovrebbe esserci la sfida con Gasquet, vincitore domenica scorsa all’Atp di Anversa. I favoriti nella potenziale semifinale con Wawrinka sono Cilic e Sock, quest’ultimo reduce dalla finale di Stoccolma persa con Del Potro e Carreno Busta che arriva a Basilea forte del secondo titolo vinto in carriera a Mosca.
Proprio l’argentino è il potenziale outsider della parte bassa del tabellone. Delpo, vincitore a Basilea nel 2012 e 2013, entrambe le volte in finale con Federer, debutterà con il qualificato Robin Haase. A seguire già un match più impegnativo con Goffin o Baghdatis. Quarto di finale probabile con Nishikori che esordisce con Lajovic e potrebbe incrociare Lorenzi al secondo turno. L’altro semifinalista di questa parte di tabellone dovrebbe essere Milos Raonic che ha in Dimitrov il rivale più pericoloso.
Atp Basilea 2016 | Il Tabellone
Wawrinka – Chiudinelli
Marchenko – Young
M.Zverev – Fritz
Gasquet – Pella
Cilic – Youzhny
Verdasco – Carreno Busta
Laaksonen – Granollers
Sock – Mannarino
Goffin – Baghdatis
Del Potro – Haase
Lorenzi – Mahut
Nishikori – Lajovic
Dimitrov – Muller
Paire – F. Mayer
Delbonis – Kuznetsov
Raonic – Berankis